Back to top

Autore Topic: aggiornamento virtuemart 1.0.12 e i moduli??  (Letto 3683 volte)

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
aggiornamento virtuemart 1.0.12 e i moduli??
« il: 15 Set 2007, 02:56:07 »
Ciao ho aggioranto virtuemart dalla versione 1.0.11 alla versione 1.0.12 con l'apposita patch,tutto ok!Ora ho visto che nel file Virtuemart 1.0.12 complete package ci sono tutti i moduli per la versione 1.0.12, che si fa?? Devo disinstallare i moduli relativi alla versione precedente(11) o posso sovrascrivere questi file nella cartella relativa ad ogni modulo di virtuemart??Grazie ;)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: aggiornamento virtuemart 1.0.12 e i moduli??
« Risposta #1 il: 15 Set 2007, 09:16:37 »
normalmente basta fare l'upgrade come scritto nei files della guida all'interno del pacchetto che hai scaricato, ovviamente in inglese, ma visto il tuo nick non dovresti avere nessun problema di lingua.

se hai installato altri moduli non compresi con VM devi aggiornarli singolarmente prendendoli come sempre dal sito dello sviluppatore.

p.s. nella tua firma correggi jommla in joomla, piccola svista.

ciao
jk

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Set 2007, 10:43:35 »
 :) Nel pacchetto che ho scaricato mi ha aggiornato virtuemart dalla versione 1.0.11 alla 1.0.12.Questo zip contiene due cartelle administrator e modules in modules ci sono due file mod_virtuemart_manufacturers.php vm_JSCook.php ho seguito il readme senza nessun problema.I moduli installati sono tutti di virtuemart,però sono della versione 1.0.11 per aggiorare questi moduli devo sovrascrivere i file di ogni modulo con i moduli 1.0.12?Grazie

ps.  ;D Errata corrige,tks!

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Set 2007, 14:21:35 »
Se sono patch le sovrascrivi altrimenti le installi come moduli.  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Set 2007, 16:08:38 »
Sono moduli 1.0.12 io ho i moduli installati della 1.0.11 disinstallo i moduli 1.0.11 e installo 1.0.12??Ma cosi non perdo il lavoro fatto?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Set 2007, 19:41:35 »
infatti, come detto e ridetto decine di volte bisogna modificare al minimo i files di joomla/vm o qualsiasi cosa e in ogni caso tenerne traccia scritta proprio perchè in caso di aggiornamenti bisogno ovviamente rifare le modifiche se sono applicate su files a loro volta modificati.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Set 2007, 23:09:27 »
infatti, come detto e ridetto decine di volte
ciao
jk
Un pò di tolleranza perfavore, nonostante passi molto tempo su joomla.it qualcosa mi può anche sfuggire!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Set 2007, 07:40:00 »
ciao wosky,

non era per riprenderti perchè non leggi il forum, ma solo per farti capire che è un metodo di programmazione qualunque linguaggio tu usi, quello di scrivere e tenere traccia di qualunque cosa tu faccia.

un qualunque programmatore nell'arco di un anno deve toccare decine di migliaia di righe di codice ed ovviamente non può ricordarsi tutte le cose che fa in ogni programma, da qui la necessità di tenere adeguata documentazione di tutto.

programmando si parte dall'analisi che è fondamentale proprio per questo scrivere ti aiuta a fissare le idee e ricordarti e fare mente locale a distanza di mesi da quando hai prodotto/modificato un certo programma.

ciao
jk

p.s l'informatica è fatta principalmente  da HW SW FW e anche e soprattutto MW.

HardWare Software FirmWare e non ultimo ManWAre che è la parte più critica, proprio la nostra testa di programmatori.

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Set 2007, 11:39:37 »
 :) ciao jk,ok nessun problema!Grazie per i consigli sono assolutamente veri, devo abituarmi a scrivere tutte le modifiche che apporto nei componenti e nei moduli,perchè appunto con eventuali aggiornamenti si perdarà tutto e ricordarsi precisamente quello che si è modificato non sarà affatto facile! ;)

Web Design Bolzano Kreatif