Back to top

Autore Topic: Qualche domanda  (Letto 1028 volte)

Offline Omarx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Qualche domanda
« il: 17 Set 2007, 01:33:53 »
Ciao a tutti! Premetto che questa è la prima volta che mi avvicino a Joomla, quindi abbiate pietà... ;D

Sto cercando di creare un database online che tratta/pubblicizza, oltre al resto, i prodotti degli utenti che si registreranno. Ho trovato e letto molto sui componenti di Joomla, ma a parte l'averci guadagnato un mezzo esaurimento, qualche dubbio mi è rimasto :):

1. E' possibile con Joomla, creare dei moduli accessibili agli utenti per l'inserimento dei loro prodotti? Aree del tipo, immagine, descrizione, colore, prezzo ecc...

2. Con Joomla, c'è un sistema per dar la possibilità agli utenti di avere un proprio pannello di controllo? Qualcosa che elenchi ad esempio tutti i prodotti che hanno inserito in precedenza.

3. Paragonato a PHP Nuke (se il paragone si può fare), Joomla quanto è personalizzabile?

4. Per uno alle prime armi (completamente bianco sui codici ad esempio...), è consigliabile inziare con Joomla?

Se le risposte saranno affermative, mi tufferò subito nell'impresa. Ci tengo però a conoscere il vostro parere e i vostri consigli. Grazie!

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
Re: Qualche domanda
« Risposta #1 il: 17 Set 2007, 09:31:57 »
Ciao a tutti! Premetto che questa è la prima volta che mi avvicino a Joomla, quindi abbiate pietà... ;D

Sto cercando di creare un database online che tratta/pubblicizza, oltre al resto, i prodotti degli utenti che si registreranno. Ho trovato e letto molto sui componenti di Joomla, ma a parte l'averci guadagnato un mezzo esaurimento, qualche dubbio mi è rimasto :):

1. E' possibile con Joomla, creare dei moduli accessibili agli utenti per l'inserimento dei loro prodotti? Aree del tipo, immagine, descrizione, colore, prezzo ecc...

2. Con Joomla, c'è un sistema per dar la possibilità agli utenti di avere un proprio pannello di controllo? Qualcosa che elenchi ad esempio tutti i prodotti che hanno inserito in precedenza.

3. Paragonato a PHP Nuke (se il paragone si può fare), Joomla quanto è personalizzabile?

4. Per uno alle prime armi (completamente bianco sui codici ad esempio...), è consigliabile inziare con Joomla?

Se le risposte saranno affermative, mi tufferò subito nell'impresa. Ci tengo però a conoscere il vostro parere e i vostri consigli. Grazie!

posso rispondere soltanto all'ultima domanda ;D si, joomla si presta benissimo proprio per chi è a digiuno di conoscenze informatiche

sul sito sono disponibili parecchie guide, ti conviene darci un'occhiata ;)
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline Omarx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Qualche domanda
« Risposta #2 il: 17 Set 2007, 15:21:42 »
Citazione
posso rispondere soltanto all'ultima domanda  si, joomla si presta benissimo proprio per chi è a digiuno di conoscenze informatiche

sul sito sono disponibili parecchie guide, ti conviene darci un'occhiata

Bene, mi hai dato credo la risposta più importante. Non mi resta che provare e vedere cosa succede... :)Grazie Kara!

Offline Omarx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
download pacchetto
« Risposta #3 il: 17 Set 2007, 21:59:33 »
Ragazzi scusate, ma non riesco a capire quale versione dovrei scaricare e a quale indirizzo? Potete aiutarmi please  :-\

Web Design Bolzano Kreatif