Ciao a tutti! Premetto che questa è la prima volta che mi avvicino a Joomla, quindi abbiate pietà...

Sto cercando di creare un database online che tratta/pubblicizza, oltre al resto, i prodotti degli utenti che si registreranno. Ho trovato e letto molto sui componenti di Joomla, ma a parte l'averci guadagnato un mezzo esaurimento, qualche dubbio mi è rimasto

:
1. E' possibile con Joomla, creare dei moduli accessibili agli utenti per l'inserimento dei loro prodotti? Aree del tipo, immagine, descrizione, colore, prezzo ecc...
2. Con Joomla, c'è un sistema per dar la possibilità agli utenti di avere un proprio pannello di controllo? Qualcosa che elenchi ad esempio tutti i prodotti che hanno inserito in precedenza.
3. Paragonato a PHP Nuke (se il paragone si può fare), Joomla quanto è personalizzabile?
4. Per uno alle prime armi (completamente bianco sui codici ad esempio...), è consigliabile inziare con Joomla?
Se le risposte saranno affermative, mi tufferò subito nell'impresa. Ci tengo però a conoscere il vostro parere e i vostri consigli. Grazie!