Back to top

Autore Topic: Gestione Notizie personalizzato  (Letto 1262 volte)

Offline inzet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione Notizie personalizzato
« il: 18 Set 2007, 18:56:31 »
Ciao, sono nuovo del forum e non sono un esperto di Joomla, scusate se la terminologia non è corretta.

Devo realizzare un sito dove la parte delle notizie è molto importante e provando molti componenti News non ne ho trovato nessuno che si adatti alle mie esigenze. Dovrò scrivere il mio add-on.

Premetto che non sono un novellino di PHP né di MySQL: programmo da diversi anni. Ho letto il manuale dello sviluppatore ma ho bisogno che qualcuno mi dia delle indicazioni di massima.

Ho già dei miei script PHP che fanno il lavoro ed attualmente sono integrati tramite wrapper. Nonostante la cosa funzioni, ho diversi svantaggi:
* le ricerche sul sito implementate da Joomla e le mie ricerche sulle notizie non sono integrate, ciò mi costringe ad due livelli di ricerca (sito,notizie) poco intuitive per l'utente;
* le notizie archiviate non sono disponibili da Joomla, così da dover utilizzare una mia pagina in wrapper per i raggruppamenti mesi/anni;
* gli inseritori delle notizie devono usare il mio backend, con l'apertura di una pagina apposita;
* la grafica non è integrata, ed ogni volta che apporto modifiche al layout del template in Joomla devo controllare se nel wrapper delle notizie sia tutto a posto.

Ho pensato all'inizio di sviluppare dei moduli che mi consentissero di visualizzare le notizie nelle diverse modalità che ho previsto (notizie di prima pagina, notizie importanti...) ma non so se ne valga la pena. La mia impressione è di fare molto lavoro guadagnando poco in funzionalità rispetto all'attuale gestione con wrapper.