Back to top

Autore Topic: script su indirizzo e-mail  (Letto 2495 volte)

remixe

• Visitatore
script su indirizzo e-mail
« il: 23 Lug 2007, 15:21:13 »
ciao a tutti,
ho creato un link all'interno di una pagina statica che apre con il
 mailto:info@pippo.it una pagina di posta elettronica per essere inviata.
Ora la cosa stranissima è che alcuni link di questo tipo funzionano correttamente (ho creato infatti più di una pagina con quessi link di tipo mailto:..etc etc)aprendo la pagin della posta pronta per essere inviata, mentre in altri mi si apre si la pagina dell aposta ma a posto dell'indirizzo
mail del destinatario mi compare uno stranissimo codice javascrript come il seguente:

<script language='JavaScript' type='text/javascript'> <!-- var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy82990 = 'assistenza' + '@'; addy82990 = addy82990 + 'studio-duranti' + '.' + 'it'; document.write( '<a ' + path + '\'' + prefix + ':' + addy82990 + '\'>' ); document.write( addy82990 ); document.write( '<\/a>' ); //-->\n </script><script language='JavaScript' type='text/javascript'> <!-- document.write( '<span style=\'display: none;\'>' ); //--> </script>Indirizzo e-mail protetto dal bots spam, deve abilitare Javascript per vederlo <script language='JavaScript' type='text/javascript'> <!-- document.write( '</' ); document.write( 'span>' ); //--> </script>

COME E' POSSIBILE QUESTO? qualcun altro ha incontrato questo problema?

ciao e GRAZIE

Offline Eplix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: script su indirizzo e-mail
« Risposta #1 il: 20 Set 2007, 17:47:06 »
Ciao,
ho lo stesso tuo problema ma al momento non riesco a risolvelo.
Visto che è un post del 23 Luglio sei riuscito a trovare una soluzione.
Spero di aver una tua risposta...son disperato... :'(
Grazie in anticipo

Ciao

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Set 2007, 19:39:36 »
Non è un problema, si chiama email cloaking ed è un meccanismo con cui gli indirizzi di posta vengono camuffati per impedire ai bot di fare spamming.
E' un mambot, puoi disattivarlo se non lo vuoi.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

remixe

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Set 2007, 07:49:38 »
ciao Eplix ciao napo :) ;)

scusate se rispondo un po in ritardo, ma mi sono accorto solo ora del post.
Dunque: si, io ho risolto il problema di cui si sta trattando.
Esattamente, credo che c'era del codice html non corretto.
Non ho fatto altro che cancellare il tutto e ricostruire il link di posta elettronica uno ad uno a livello della pop-up html dell'editor ..e subito mi è funzionato tutto regolarmente.
Non credo sia stata quindi una questione anti-spam...almeno credo.

Ciao amici

Offline Eplix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Set 2007, 11:01:58 »
Ciao amici,
grazie per la risposta.
Napo ho seguito il tuo consiglio disattivando email cloaking , ora non ho più il problema del javascript ma se clicco sul link legato all'indirizzo mail mi aggiunge in automatico davanti all'indirizzo www.il_nome_del_sito/mailto:....
La cosa strana è che se visualizzo l'antemprima della pagina nell'editor tutto è corretto poi passo su save ed ecco spuntar il problema..
C'è qualche modo per togliere quell'url
Grazie in anticipo
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif