Back to top

Autore Topic: Problemi di accesso alla sezione di Amministratore  (Letto 1370 volte)

Offline mintradir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi di accesso alla sezione di Amministratore
« il: 20 Set 2007, 00:50:27 »
Scusate, ma sono all'anno 0. Ho fatto qualche prova in locale con Joomla e tutto sembrava molto affascinante, così mi sono procurato uno spazio web in hosting presso un provider che mi ha assicurato la piena compatibilità con Joomla, ed ho fatto l'upload della versione 1.0.13b, sperando così di rimanere sullo stabile ed iul sicuro. Adesso terminato l'upload, creatomi il mio config.php e rinominato la cartella Installation non riesco ad effettuare in alcun modo il login come amministratore. Onde evitare incomprensioni ho gia riprovato piu volte prestando attenzione al corretto inserimento dei dati ( l'ultima volta per scarmanzia mi sono fatto uno screenshot dell'ultima schemata dell'installazione, quella dove si inserisce la password per capirsi). Non riesco a capire perchè in locale non ho avuto nessun problema ed una volta caricato su un server si. è un problema del provider?

Grazie a tutti x l'ascolto

Lorenzo
« Ultima modifica: 23 Set 2007, 18:54:56 da ste »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problemi di accesso alla sezione di Amministratore
« Risposta #1 il: 23 Set 2007, 18:56:09 »
Ciao mintradir, hai creato il file config.php o configuration.php? Arrivi alla schermata che ti dice di eliminare la cartella Installation?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline mintradir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Set 2007, 13:07:44 »
Ciao si ho creato il config.php, utilizzando il template che a fine installazione viene proposto; infatti il sito si visualizza correttamente ( ho quindi rimosso la directory installation), ma se vado ad accedere all'area di amministrazione non mi riconosce la login. Ho fatto un tentativo con la versione piu recente 1.5RC2ita_revB ma ho due genere di errori il primo subito alla prima schermata dell'installazione in alto:

Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time. in c:\inetpub\theflorentine.eu\libraries\joomla\session\session.php on line 87

Notice: A session had already been started - ignoring session_start() in c:\inetpub\theflorentine.eu\libraries\joomla\session\session.php on line 398

Se procedo al passo successivo in basso ho questo messaggio di errore e l'installazione si blocca:

I Cookie non sono attivati nel tuo browser. Non sarai in grado di installare questo applicativo con questa caratteristica disattivata.

Adesso escludo a priori chce sia un problema di coockies, ho provato ad accettare tutti i cookies, su piu di un pc ho provato alti browser come firefox e come dicevo in locale mi funziona correttamente.

Sinceramente penso o a un problema di hosting o un problema di installazione. Cosa ne pensi?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Set 2007, 13:59:10 »
Devi creare il file configuration.php, non config.php
Questo percorso è quello che avevi in locale c:\inetpub\theflorentine.eu\
informati presso il tuo hosting qual'è il percorso corretto e cerca di capire se il tuo dominio è attivo.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif