Back to top

Autore Topic: migration toolkit - come si usano gli script lua?  (Letto 3507 volte)

Offline mdgb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
migration toolkit - come si usano gli script lua?
« il: 23 Set 2007, 02:15:11 »
Ciao a tutti.
Mi sono imbarcato in un progetto più grande delle mie "attuali" capacità.
Ho vari db in formato mdb da alcuni fornitori e li sto caricando in virtuemart utilizzando il migration toolkit.
Il programma va alla grande ma mi chiedevo, visto che il sito deve essere aggiornato tutti i giorni entro le 8 di mattina, se fosse possibile utilizzare lo script che mi da alla fine per aggiornare in automatico.

Mi spiego meglio.
In automatico mi connetto via ftp ai fornitori e scarico i listini aggiornati (fino a qui è tutto ok) poi dovrei convertire i db e aggiornarli senza dover lanciare il programma ma in automatico come tutto il resto dell'aggiornamento.
L'unico passaggio che non mi è chiaro è come utilizzare lo script lua che mi da il programma.

Se qualcuno riesce ad aiutarmi mi risparmia di dovermi alzare alle 6.
Grazie in anticipo.

Offline mdgb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: migration toolkit - come si usano gli script lua?
« Risposta #1 il: 23 Set 2007, 13:21:07 »
CORREZIONE AL PRECEDENTE POST

Ho visto che ci si può tranquillamente connettere tramite php al database di access.

Pensavo di poter fare una cosa del genere:
1) connessione al db mdb e creare una query che seleziona tutto il contenuto della tabella che mi interessa.
2) inserire i dati in mysql

Per prendere i dati non ci sono problemi il problema è aprire la seconda connessione al db mysql

qualcuno sa come posso avere due connessioni in contemporanea a due db diversi?

Offline mdgb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: migration toolkit - come si usano gli script lua?
« Risposta #2 il: 24 Set 2007, 17:43:33 »
mi rispondo da solo nel caso in cui qualcuno abbia il mio stesso problema.
La risposta è....NON SI PUO'
Dal computer di casa o ufficio non si possono eseguire script che coinvolgono il db sul server a causa dei firewall che bloccano il tutto.

L'unica soluzione è avere gli script sul server.

Web Design Bolzano Kreatif