Back to top

Autore Topic: Aggiorna pagina ogni tot tempo  (Letto 1957 volte)

Offline sove13

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aggiorna pagina ogni tot tempo
« il: 24 Set 2007, 15:30:32 »
Ciao cerco il modo per farsì che la mia homepage si aggiorni ogni 60 secondi per esempio in automatico...

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Aggiorna pagina ogni tot tempo
« Risposta #1 il: 24 Set 2007, 15:49:22 »
Ciao cerco il modo per farsì che la mia homepage si aggiorni ogni 60 secondi per esempio in automatico...
Trovi vari script che fanno aggiornare una pagina però se vuoi un consiglio è meglio non aggiornare.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline sove13

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Set 2007, 15:55:59 »
Trovi vari script che fanno aggiornare una pagina però se vuoi un consiglio è meglio non aggiornare.

dove li posso trovare? dove vanno messi? perchè non me li consigli?
puoi essere più chiaro?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Set 2007, 16:03:37 »

dove li posso trovare? dove vanno messi? perchè non me li consigli?
puoi essere più chiaro?
per prima cosa fai una chiamata al server ogni 60 secondi in automatico, ciò conta poco se hai pochi utenti però ....
Inoltre con joomla non ricarichi un singolo frame ma tutta la chiamata di joomla, questo e abbastanza fastidioso, visto che navigando in un sito praticamente il sito è aggiornato. Al meno che non ti serve per cose particolari eviterei.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline sove13

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Set 2007, 17:03:23 »
infatti son proprio nei casi da te citati: ho pochi utenti e ho un esigenza particolare, infatti i miei utenti (amici) son ignoranti in materia e son capaci di aspettare che compaia un messaggio nuovo in un forum in eterno senza aggiornare la pagina!

per andargli incontro userei uno script del genere. e ad ogni modo magari faccio più di 60 secondi...

mi puoi quindi dire dove posso trovare script del genere e come usarli?

grazie!

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Set 2007, 17:26:27 »
infatti son proprio nei casi da te citati: ho pochi utenti e ho un esigenza particolare, infatti i miei utenti (amici) son ignoranti in materia e son capaci di aspettare che compaia un messaggio nuovo in un forum in eterno senza aggiornare la pagina!

per andargli incontro userei uno script del genere. e ad ogni modo magari faccio più di 60 secondi...

mi puoi quindi dire dove posso trovare script del genere e come usarli?

grazie!
Su html o su google cercando "refresh pagina"  :)

Web Design Bolzano Kreatif