Back to top

Autore Topic: Salvare diverse posizioni moduli per diversi template  (Letto 2744 volte)

Offline poastro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,

da joomla-ignorante quale sono chiedo una cosa:
è possibile salvare diverse posizioni dei moduli per diversi template? Oppure ogni volta che cambio template devo andare a reimpostare tutti i moduli nella maniera più opportuna? Grazie!!

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
Re: Salvare diverse posizioni moduli per diversi template
« Risposta #1 il: 18 Gen 2006, 21:48:57 »
ciao,
spero di aver compreso bene...
ogni template può avere la sua posizione, infatti è questo che differenzia i vari siti. attenzione però che vengano richiamati in ogni template tutti i moduli che utilizzi, altrimenti rischi che quando cambi il template non vengano visualizzate le varie info  ;D
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline poastro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2006, 21:58:18 »
Grazie per la risposta Carloernesto,

però intendevo dire: posso salvare diverse posizioni dei vari moduli per diversi template?
Per esempio: con il template "A" voglio avere il menù principale in "right", mentre con il template "B" lo voglio avere nella posizione "user1".
Devo ogni volta andare su moduli > gestione moduli e cambiare la posizione oppure posso salvare diverse posizioni per template diversi?

Spero di essermi fatto capire meglio!

Offline wolfabrizio

• Moderator
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2006, 22:10:41 »
Grazie per la risposta Carloernesto,

però intendevo dire: posso salvare diverse posizioni dei vari moduli per diversi template?
Per esempio: con il template "A" voglio avere il menù principale in "right", mentre con il template "B" lo voglio avere nella posizione "user1".
Devo ogni volta andare su moduli > gestione moduli e cambiare la posizione oppure posso salvare diverse posizioni per template diversi?

Spero di essermi fatto capire meglio!

Benritrovati!
Per quanto riguarda la posizione nei diversi template, un avolta che hai i tuoi template che vuoi diversi nella posizione dei moduli "assegnati" alle varie voci di menù non devi fare altro che scambiare i nomi dei marcatori delle posizioni, nel tuo esempio scambi La chiamata di "right" con quella di "user1" e via così ...  ;)
Ricordati ovviamente di chiamare i template con nomi diversi, anche se parti da uno stesso ripetuto più volte. ::)

buon lavoro e cieli sereni !

Wolfab
"I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei propri popoli." Thomas Jefferson

Web Design Bolzano Kreatif