Back to top

Autore Topic: chiarimento su copyright  (Letto 2878 volte)

Offline Patricia

• Esploratore
  • **
  • Il riso è il sole che scaccia l'inverno dal volto
    • Mostra profilo
chiarimento su copyright
« il: 24 Set 2007, 20:59:13 »
ciao! scusate se avete già trattato l'argomento. . ho letto già alcuni post in merito ma vorrei essere sicura al riguardo visto che alcuni amici mi dicono che sbaglio. vi chiedo: facendo un sito con un template già fatto e modificandolo quindi a propio piacimento . . se sotto scrivo: copyright xxx . . poi la frase di joomla . . e poi sotto: sito realizzato da persona x . . . può essere giusto? . intendo anche nei confronti di chi ha fatto il template che io ho solo modificato. cioè . . posso dire di aver realizzato un sito con un template già fatto da altri?   

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
Re: chiarimento su copyright
« Risposta #1 il: 24 Set 2007, 21:01:25 »
Per quanto riguarda Joomla puoi togliere il messaggio a fondo pagina ed il meta tag generator.
Per quanto riguarda il template, non puoi togliere nulla.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline Patricia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2007, 08:46:58 »
. . graficamente sul template nn ho alcuna scritta o logo di chi l'ha fatto. . e di certo nn vado a modificare il codice. vorrei solo aggiungere una scritta in fondo x dire che ho realizzato il sito. . .mi chiedevo se posso dire di averlo realizzato io anche se ho usato un template già fatto . . 

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2007, 08:50:27 »
Ciao Patricia, certo che puoi inserire una scritta che indica che il sito è stato realizzato da te

Offline dlando

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Set 2007, 08:51:49 »
non puoi pero' dire che il template e' tuo.
Puo' sembrare un controsenso ma non lo e' .
Non so dei vostri buoni propositi perche' non mi riguardano.
Esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma e' dell'epoca in cui vivo.

Offline Patricia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Set 2007, 09:01:39 »
...infatti..lo sembra..ed una mia amica che fa siti, ma non con joomla e realizza proprio lei i template...dice che non è molto giusto che io consideri il sito realizzato da me... :-X
però se voi mi dite che si può mettere...mi fido! :)

Offline dlando

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Set 2007, 09:13:56 »
il disguido nasce dal cosa consideri un sito.
Un sito non e' solo il template, per cui se tu hai fatto l'organizzazione dei contenuti, l'analisi dei requisiti scelto il template in base all'analisi sull astrututra migliore per le informazioni e bla bla bla, il sito lo hai fatto tu.

Pero', se scegli il template di un altro, il template lo ha fatto lui.
Quindi, se questo ipotetico lui pretende che tu possa utilizzare il suo template solo se lasci scritto in home page che e' suo, sarebbe meglio lasciarlo ( ai fini legali non so se tu debba lasciarlo ).

Quindi verrebbe fuori una cosa tipo:
<template realizzato da pincopallino>
<sito realizzato da Patricia>
Esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma e' dell'epoca in cui vivo.

Offline Patricia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Set 2007, 09:52:20 »
ok. . sei stato chiarissimo! ;-)  avendo  preso il template dal calderone di joomla . . . anche volendolo specificare in prima pagina come dici tu . . l'autore del template . . guardando nel file index e template detail . . ho trovato il copyright joomla designs  e mail templates@mamambodesign.co.uk e autore www.mambodesign.co.uk  .  . . se io mettessi una scritta tipo . . sito realizzato da me su template www.mambodesign.co.uk  potrebbe andar bene? (.....anche se cmq se io non lo metto specifico in prima pagina...andando a vedere il codice del template comunque ci sarebbe...)   

« Ultima modifica: 25 Set 2007, 10:00:31 da Patricia »

Offline dlando

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Set 2007, 11:53:09 »
se non e' espressamente specificato che vogliono essere riportati in prima pagina ma ci sono i loro riferimenti all'interno del codice, basta lasciare quei riferimenti senza scrivere nulla che si veda a video.

Web Design Bolzano Kreatif