Back to top

Autore Topic: La versione 1.0.13 crea problemi gravi!  (Letto 1811 volte)

Offline Myrko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
La versione 1.0.13 crea problemi gravi!
« il: 25 Set 2007, 13:18:58 »
Dopo un anno di lavoro sul mio negozio virtuale basato su Joomla 1.0.12 e VirtueMart 1.0.7, ora tutto il lavoro è andato in fumo quando ho deciso di aggiornare la versione di Joomla portandola alla 1.0.13. Mi dava il seguente problema: ogni volta che inserivo un nuovo prodotto nel negozio dovevo rifare il login. Ho deciso di reinstallare la versione Joomla 1.0.12 e qui la tragedia, almeno per me che non sono un programmatore: mi tiene bloccato fuori dal pannello di login poiché avrà creato una password ed uno username random.
Per favore, ve lo chiede uno che ha perso più di un anno a modificare, abbellire sino alle minuzie il proprio negozio di libri: mi date una mano?
Mi dite come posso fare ad entrare nel negozio per cambiare la password e username?
Altrimenti, non oso pensare di dover distruggere tutto per incominciare di nuovo proprio ora...
Ora ho sul server la versione di Joomla 1.0.12.
Vi prego un aiuto!!!

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
Re: La versione 1.0.13 crea problemi gravi!
« Risposta #1 il: 25 Set 2007, 13:22:11 »
Dopo un anno di lavoro sul mio negozio virtuale basato su Joomla 1.0.12 e VirtueMart 1.0.7, ora tutto il lavoro è andato in fumo quando ho deciso di aggiornare la versione di Joomla portandola alla 1.0.13. Mi dava il seguente problema: ogni volta che inserivo un nuovo prodotto nel negozio dovevo rifare il login. Ho deciso di reinstallare la versione Joomla 1.0.12 e qui la tragedia, almeno per me che non sono un programmatore: mi tiene bloccato fuori dal pannello di login poiché avrà creato una password ed uno username random.
Per favore, ve lo chiede uno che ha perso più di un anno a modificare, abbellire sino alle minuzie il proprio negozio di libri: mi date una mano?
Mi dite come posso fare ad entrare nel negozio per cambiare la password e username?
Altrimenti, non oso pensare di dover distruggere tutto per incominciare di nuovo proprio ora...
Ora ho sul server la versione di Joomla 1.0.12.
Vi prego un aiuto!!!

ciao, intanto una domanda... ma prima di aggiornare non hai fatto una copia del database e dei file? :o
se l'hai fatta non dovresti avere problemi a ripristinare il tutto.

per i componenti aggiuntivi...
la nuova versione ha fatto dei cambiamenti che riguardano l'autenticazione degli utenti e quindi gli sviluppatori dei componenti hanno dovuto rilasciare delle patch di aggiornamento.
Ti consiglio di fare una lista dei componenti che hai montati sul tuo sito e verificare nei rispettivi siti di appartenenza se hanno o meno rilasciato gli aggiornamenti :)
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline Myrko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2007, 13:28:52 »
No, purtroppo non ho fatto una copia dei dati del database poiché è una cosa che non so fare.
Diciamo che i componenti su cui verte il tutto sono VirtueMart e Letterman, ma non posso dire che mi creino problemi perché non ho avuto la possibilità di accedere minimamente come amministratore.
Ho letto che si può agire dal database. Potresti dirmi come?
Sono veramente disperato.

Offline Kara

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2007, 13:32:51 »
Guarda... hai beccato l'unica utente di questo sito che ha dichiarato una guerra privata al database quindi personalmente non posso aiutarti.
Posso però segnalarti questo topic in cui si spiega come recuperare la password dell'admin.
Spero possa esserti utile, altrimenti deve intervenire qualcuno che ne sa più di me ;D

http://forum.joomla.it/index.php/topic,27869.0.html

Offline trumpton

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Set 2007, 13:35:11 »
Per fare il backup del databse usi SQL Dumper, e gratis. Se hai installato Joomla puoi fare un backup.

Ho letto che strutturalment 1.0.13 ha dei grossi problemi.

A presto
trumpton.

Offline Myrko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Set 2007, 14:13:31 »
Un bacione a Kara ed un grazie a tutti di cuore!!!  ;)
Tramite il link che mi hai dato Kara sono riuscito a risolvere il mio problema. Ora è tutto ok!!
Ragazzi vi devo la vita.

Myrko

Offline Kara

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Set 2007, 17:39:39 »
Perfetto ;)

Web Design Bolzano Kreatif