Back to top

Autore Topic: Installazione DB  (Letto 1707 volte)

Offline Doc85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Installazione DB
« il: 25 Set 2007, 18:22:24 »
Ciao a tutti...
sto cercando di installare joomla sul mio sito, ma non possiedo un Db e quindi non riesco a superare il passo 2 del processo di installazione!! :'(
Che posso fare? Devo avere per forza un Db per poter utilizzare joomla o posso bypassare questo passaggio?

Grazie ;)
Doc
(\_/)
(°_°)
(><) Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo. (\___/) (°___°) (>__ <) Questo è Cicco. Copia Ciccio nella tua firma per aiutarlo a sconfiggere Bunny e conquistare il mondo - questo è un trattino. Beh? è solo un trattino, non può conquistare il mo

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: Installazione DB
« Risposta #1 il: 25 Set 2007, 18:42:15 »
Ciao benvenuto nel forum :)
Stai installando joomla in locale?
O in remoto?
In qualunque caso devi accedere al database e creare un db dando il nome che vuoi (es. pippo).
Poi nel passo 2 nel campo database metti pippo.
Fammi sapere.
Ciao

Offline Doc85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2007, 22:31:14 »
Ciao Maori, io joomla lo sto usando in remoto, ma nell'hosting che ho acquistato non c'è il db... devo per forzissima averne uno?

Grazie mille
(\_/)
(°_°)
(><) Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo. (\___/) (°___°) (>__ <) Questo è Cicco. Copia Ciccio nella tua firma per aiutarlo a sconfiggere Bunny e conquistare il mondo - questo è un trattino. Beh? è solo un trattino, non può conquistare il mo

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2007, 22:36:08 »
Ciao Maori, io joomla lo sto usando in remoto, ma nell'hosting che ho acquistato non c'è il db... devo per forzissima averne uno?

Grazie mille
???
Come non c'è il db?
Eh sì, è necessario.
Supernecessario!

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Set 2007, 22:40:39 »
Ciao

Controlla cosa hai acquistato, magari lo hai ma non te lo hanno ancora attivato perchè non lo hai richiesto espressamente.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Doc85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Set 2007, 11:50:15 »
Io ho acquistato uno spazio web su aruba, con hosting linux, ma senza il db perchè pensavo non mi servisse...
Ora ho aperto un altro spazio con helloweb e li ho il db mysql, ma non riesco a configurarlo sul mio sito personale (quello di aruba), come mai?
(\_/)
(°_°)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Set 2007, 12:36:16 »
Mi sa che sei nei guai!  ;D ;D

Non credo che da sgaragnao tu riesca ad accedere a un server MySQL esterno. Non ci metto la mano sul fuoco ma avrebbe poco senso per sgaragnao permetterti di accedere a un DB esterno.

Piuttosto contatta sgaragnao e fai una modifica del contratto di acquisto includendo il DB MySQL e risolvi il problema  :D

Ciao!  ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Doc85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Set 2007, 16:54:31 »
ok... messaggio ricevuto!
grazie mille per l'aiuto e scusatemi per aver inserito il nome del server anzichè sgaragnao...

non si ripeterà più...
(\_/)
(°_°)

Web Design Bolzano Kreatif