Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] VM - Esportare dati prodotti in Excel  (Letto 4159 volte)

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
[RISOLTO] VM - Esportare dati prodotti in Excel
« il: 28 Set 2007, 11:09:49 »
Ciao a tutti, non riesco a trovare il sistema di esportare la lista dei prodotti in un formato valido di excel.
Chiaramente vorrei che fossero divisi in colonna (nome prodotto, prezzo, quantità in magazzino, etc..)
Sapete se esiste qualche addons??
Grazie mille
« Ultima modifica: 28 Set 2007, 14:50:18 da carlodamo »
Evisole Web agency a Vicenza

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: VM - Esportare dati prodotti in Excel
« Risposta #1 il: 28 Set 2007, 11:42:42 »
ciao carlo,

ma il csv non ti soddisfa oppure hai bisogno di altre informazioni?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2007, 12:31:10 »
il csv mi da una linea lunga con tutte le info (in un'unica colonna separate da caratteri che scelgo). l'ideale sarebbe avere una colonna per ogni dato, il tipico elenco di excel.
ciao

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2007, 14:05:48 »
si ma quando le importi in excel o similari viene divisa ogni colonna, prima le puoi "manomettere" se necessario con csvedit

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Set 2007, 14:28:19 »
si ma quando le importi in excel o similari viene divisa ogni colonna, prima le puoi "manomettere" se necessario con csvedit

ciao
jk

scusa ma non capisco... o mi sono spiegato male.

io le voglio esportare, da virtuemart a excel. A me adesso  in excel da solo la colonna A con in ogni riga una stringa lunga lunga...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Set 2007, 14:33:29 »
forse visto che è già venerdi magari sono io che sono fuso,

ma in excel non aprire il file normalmente, ma apri un foglio vuoto e poi fai importa dati scegliendo il file .csv a questo punto ti fa le richieste per convertirlo dicendogli quale è il carattere di separazione e altre informazioni relative ai campi, ci siamo?

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Set 2007, 14:49:49 »
Fantastico!!!  ci son riuscito.

ti spiego. avevo il PC che apriva in automatico i file CSV con excel, per cui in VM quando facevo "esporta dati in CSV" automaticamente mi apriva l'excel con tutti i dati nella prima colonna.

In Gestione Risorse / strumenti / opzioni cartella / tipi di file / ho eliminato ikl collegamento tra l'estensione .csv e l'excel.

Ora VM mi esporta i dati in un file con estensione .csv. Lo salvo sul mio PC. Ora posso importarlo con excel (vado su dati / carica dati esterni / importa file di testo) convertendolo opportunamente.

Ciao, buon fine settimana e grazie di nuovo ;)

Offline apod

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] VM - Esportare dati prodotti in Excel
« Risposta #7 il: 29 Set 2007, 15:52:30 »
Ciao io non riesco a esportare il mio catalogo  per poi aprirlo con excel. Il file creato è solo di 2 kb
www.lovendo.it il nuovo forum per i tuoi annunci...vendere, acquistare, scambiare, lavoro viaggi...

Web Design Bolzano Kreatif