Back to top

Autore Topic: PROBLEMI CON SCRIPT FACILE FORMS VER. 1.4.3 ITA  (Letto 1638 volte)

Offline stefano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
PROBLEMI CON SCRIPT FACILE FORMS VER. 1.4.3 ITA
« il: 29 Ago 2006, 15:24:03 »
Ciao a tutti, ho installato facile forms 1.4.3 ita e ho creato un form di due pagine. Nella prima pagina inserisco i dati e li confermo attraverso un pulsante. Il pulsante deve svolgere due script, uno che valida il form e lo invia ad una mail e l'altro script deve visualizzare la pagina 2 del form dove viene visualizzato il messaggio di conferma. I due script sono già presenti nelle librerie però posso associare al pulsante una sola azione. Come posso fare ad associare due script allo stesso pulsante? Nel "definito dall'utente" non riesco a inserire una sintassi corretta...

Grazie a chi vorrà rispondere a un neofita...
 ;)

Offline littlepam

  • Esploratore
  • **
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: PROBLEMI CON SCRIPT FACILE FORMS VER. 1.4.3 ITA
« Risposta #1 il: 10 Dic 2007, 12:00:04 »
Mi associo con Stefano e ripogno nuovamente la domanda allo staff di joomla, sperando che qualcuno vorrà aiutarci. Grazie mille.

Offline vales

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 8012
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: PROBLEMI CON SCRIPT FACILE FORMS VER. 1.4.3 ITA
« Risposta #2 il: 10 Dic 2007, 19:29:51 »
Il primo post è un po' stagionato comunque consiglieri,se non già fatto, di aggiornare alla versione 1.4.7 Ita disponibile in download.

Essa ha una sezione esempi dove vi sono alcuni forms che usano più pagine come nel vostro caso (Pizza shop e Submit Content Preview) lì penso potrete trovare anche voi utili indicazioni per muoversi fra le pagine.

Attenzione poi agli Scripts ed ai Pezzi i primi sono in Javascript i secondi in PHP ed i due linguaggi hanno delle notevoli differenze di sintassi.

Ciao Vales

Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline littlepam

  • Esploratore
  • **
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: PROBLEMI CON SCRIPT FACILE FORMS VER. 1.4.3 ITA
« Risposta #3 il: 11 Dic 2007, 12:02:54 »
Si ho già aggiornato il Facileforms ed è proprio il discroso degli script che non mi torna..ad esempio l'invio del form alla mail dell'amministratore..oppure uno script che ti controlla i campi se sono esatti etc etc..Non è molto chiaro..sapresti darmi delle dritte?
Per ora mi funziona solo lo script per la pagina successiva..forse quelli per la validazione o dell'invio vanno utilizzati in altro modo..non so..

 



Web Design Bolzano Kreatif