Back to top

Autore Topic: Contrassegno ed errori  (Letto 1553 volte)

Offline noda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Contrassegno ed errori
« il: 26 Set 2007, 18:14:42 »
Ho guardato in tutto il forum e alle domande poste sullo stesso argomento nessuna risposta, ma il problema rimane e nessuno di ce come risolverlo; il pagamento tramite contrassegno calcola giuste le spese e tutto fino al momento di accettare l'ordine ma poi nella conferma sbaglia, ad esempio se mettete 5€ calcola 1di iva,  ma nonlo fa vedere prima solo nella ricevuta, non è molto bello doveersi giustificare con i ckienti infuriati... :-X

Sapete come mettere a posto la faccenda?

Grazie1000 a tutti
noda

Offline jospic

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Contrassegno ed errori
« Risposta #1 il: 26 Set 2007, 18:26:06 »
E' strano io lo uso normalmente inserendo uno sconto negativo di 5 euro in modo che al termine dell'ordine mi inserisca una sovratassa di 5 euro (iva compresa).

Ho imopostato, per gli utenti "-default-", la proprietà "Mostra prezzi IVA inclusa" su NO.
"In a world without walls and fences, who needs windows and gates?"
http://www.iperspace.it/download/linux/linuxwetrust.gif

Offline noda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2007, 18:38:48 »
E' strano io lo uso normalmente inserendo uno sconto negativo di 5 euro in modo che al termine dell'ordine mi inserisca una sovratassa di 5 euro (iva compresa).

Ho imopostato, per gli utenti "-default-", la proprietà "Mostra prezzi IVA inclusa" su NO.

Cosa intendi per utenti defaul?
Io voglio poi che esca iva inclusa

Grazie
noda

Offline jospic

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Set 2007, 11:51:42 »
Ciao,
se scegli un qualsiasi sistema di pagamento noterai che è legato ad una categoria di utenti. Nella mia versione di VirtueMart il gruppo predefinito di utenti si chiama "-default-".

Quindi nel tuo caso hai impostato, per gli utenti predefiniti, la proprietà "Mostra prezzi IVA inclusa" su SI.

Allora, ammesso che tu voglia far pagare 5 euro il contrassegno, prova ad inserire, nella modalità di pagamento corrispondente, il valore 5 euro decurtato dell'iva, cioè: -4.17 in questo caso ti addebiterà una sovratassa di circa 5 euro per il contrassegno.
"In a world without walls and fences, who needs windows and gates?"
http://www.iperspace.it/download/linux/linuxwetrust.gif

Offline noda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Set 2007, 14:21:28 »
Ciao,
se scegli un qualsiasi sistema di pagamento noterai che è legato ad una categoria di utenti. Nella mia versione di VirtueMart il gruppo predefinito di utenti si chiama "-default-".

Quindi nel tuo caso hai impostato, per gli utenti predefiniti, la proprietà "Mostra prezzi IVA inclusa" su SI.

Allora, ammesso che tu voglia far pagare 5 euro il contrassegno, prova ad inserire, nella modalità di pagamento corrispondente, il valore 5 euro decurtato dell'iva, cioè: -4.17 in questo caso ti addebiterà una sovratassa di circa 5 euro per il contrassegno.

Ho fatto al prova ieri sera, il problema consiste nel fatto che quando arrivi a confermare l'ordine la somma viene fatta sui 4.17 (quindi senza IVA) ma la mail che riceve il cliente ha l'iva. Se uno è attento e fa la somma, trova il tot con i 5euro ma la tassa segnata come +4.17 non +5 è qui il problema.
Fra i pagamennti viene scritto:
- Pagamento alla consegna +4.17 poi il cliente paga 5 ma se ne accorge non dove conferma ma dopo nela mail senza però avere scritto +5 ma ancora +4.17, questo non succede negli attributi degli oggetti, li fa tutto giusto come dovrebbe.

graze1000

noda
« Ultima modifica: 27 Set 2007, 14:29:23 da noda »

Web Design Bolzano Kreatif