Back to top

Autore Topic: Presentazione...  (Letto 1846 volte)

Offline grenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Presentazione...
« il: 25 Set 2007, 15:28:13 »
Ciao,
quale sarebbe il modulo\componente che permette di scrivere un testo di presentazione del sito che appaia in posizione centrale appena sotto i menu?
grazie

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
Re: Presentazione...
« Risposta #1 il: 25 Set 2007, 17:50:24 »
Ciao, questo è un bel problema... ce l'ho anche io..
una volta c'era un componente ma a quanto pare il progetto è stato abbandonato perchè non si trova più in giro.

Ti consiglio di scrivere il tuo benvenuto creando un nuovo modulo e poi pubblicandolo in una posizione modulo che si trovi all'incirca nella posizione che ti serve sperando che il tuo template ne abbia una che fa al caso tuo ;D

Le posizioni modulo le trovi facendo l'anteprima del sito con la visualizzazione moduli :)
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline grenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2007, 11:08:42 »
Hum, qui ho un po' di confusione  :( Il modulo non e' una *visualizzazione* di un componente? Cioe' il modulo *deriva* dalla presenza di un componente o puo' essere creato senza questo legame?
grazie

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2007, 11:11:09 »
Un modulo può contenere funzioni se è proprio del componente, ma anche testi o immagini.
Detto questo, hai un link o puoi postare un image che spieghi cosa vuoi, come e dove?
Ciao.

Offline grenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Set 2007, 11:55:30 »
Ah, grazie.. Ho il template rt_carbonation e sotto l' intestazione ( in posizione user4 ) volevo inserire la presentazione del sito. Effettivamente l'ho fatto ed ho creato il modulo inserendo il testo, il problema e' che mi prende lo stesso colore di sfondo di un'altro modulo ( mod_latestnews ) che sta sempre nello user4. Ho provato a cambiare *locazione* ( ex: user5)  ma non viene bene. E' possibile modificare il posizionamento dello user5 e, sopratutto, cambiare il colore di
sfondo ?

grazie ancora

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Set 2007, 12:03:03 »
Cioè il testo prende il colore di default del sito?
anche con altri contenuti?
Prova a fare così:
nella sezione mambot apri Editor TinyMCE WYSIWYG metti una parola a caso su "Classi css personalizzate" salva e riprova.
Ciao.

Offline grenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Set 2007, 10:33:50 »
Ciao, ho provato ma non succede nulla. Pero' non so se avevi capito  ;) In pratica ho fatto un nuovo modulo nel quale ho inserito il testo di presentazione. poi questo modulo lo ho associato alla posizione user4 del template Carbonite. Il problema e' che nella stessa posizione esiste anche una sezione Ultime Notizie ( modulo mod_latestnews installato di default ) e vorrei differenziare il colore di sfondo tra i 2 moduli. Pero', essendo nello stesso user4 non sara' possibile, quindi volevo modificare un po' i posizionamenti user4, user5 ecc. Dove si va per fare queste modifiche ?

ciao e grazie

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Set 2007, 17:20:15 »
se non ricordo male nel template... prova a fare una ricerca nel forum ;)
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Web Design Bolzano Kreatif