Back to top

Autore Topic: problema template...  (Letto 1346 volte)

Offline danipen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema template...
« il: 28 Set 2007, 11:19:05 »
ciao a tutti
sto provando a modificare un template che ho scaricato in modo da cambiare i colori... nulla di strano è un bel template ben fatto con dei css ben strutturati e facili da modificare.
il problema è che finche cambio i css tutto va bene, ma quando poi modifico le immagini in modo da cambiarne la cromia non riesco più ad installare il template...
mi sembra assordo comunque la situazione è questa:
faccio tutte le modifiche a css e immagini, ricreo il file .zip provo a caricarlo in joomla e mi dà l'errore: "File /web/htdocs/www.dpeffe.it/home/joomla/media/install_46fcc49070307/index.php non esiste!"
ho anche provato a mettere solo le immagini modificate nella cartella del template originale in modo da vedere se non avevo incasinato il codice, ma anche in questo caso mi dà lo stesso errore... se invece carico il template orginale non dà nessun problema. non riesco a capire da cosa dipenda AIUTO!!!
il template che sto modificando è questo jj_serenity.zip che ho scaricato da questo sito.
spero sappieate aiutarmi
ciao
daniele

Offline danipen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: problema template...
« Risposta #1 il: 28 Set 2007, 11:49:53 »
mi sa che ho capito da cosa dipende il problema...
creo lo zip con mac e joomla si incasina con i file aggiuntivi che il mac ci mette dentro...
Qualcuno ha da consigliarmi un programmino per creare archivi zip compatibili?
io ho provato YemuZip che (a quanto dice lo sviluppatore) crea archivi compatibili con win al 100%, ma il problema resta anche se è cambiato il messaggio: File /web/htdocs/www.dpeffe.it/home/joomla/media/install_46fccda52b912/jj_serenity 2/index.php non esiste!
ovviamente il file index.php è presente nell'archivio...
consigli?
ciao
daniele

Offline dlando

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: problema template...
« Risposta #2 il: 28 Set 2007, 14:13:05 »
mac dovrebbe avere di default uno strumento da linea di comando.
Vai nel terminale e digita:
zip -r nome_archivio.zip cartella_template
Non so dei vostri buoni propositi perche' non mi riguardano.
Esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma e' dell'epoca in cui vivo.

Web Design Bolzano Kreatif