innanzi tutto ringrazio a tutto lo staff joomla per gli sforzi quotidiani con l'obiettivo di farci la vita più semplice a quelli che non sappiamo molto ( ma noto dai post anche a quelli esperti

).
Comunque vado al sodo, ho installato joomla 1.5 e dopo un pò di smanettamenti stò finalmente prendendoci la mano, ma ho un pò di quesiti da porre sperando che qualche buon anima mi possa dare una mano:
installazione Template: credo ci sia un problema di permessi sul server i quali impediscono di creare cartelle nell'installazione di un template, ma nonostante abbia impostato il folder del sito completamente libero (cioè ho creato il permesso EVERYONE con autorizzazione totale ) mi da il seguente errore JFolder::create: Could not create directory
Tipo archivio sconosciuto
un altro problema (credo che la soluzione debba essere la stessa) è quello che se non imposto l'utente EVERYONE con permesso totale, quando entro in administrator non mi permette di impostare sito ONLINE OFFLINE e fare altri cambiamenti di impostazione in quanto suppongo non si posso scrivere il file configurator.php.
FTP: io ho creato nel mio server un user name: pippo e passw: xxxx poi metto che all'accesso di questo user e password porti direttamente nel folder del sito ( e fin qui tutto bene) cioè quando accedo via ftp parto dal folder dove ho installato joomla. Ora vado in configurazione joomla ed in FTP metto i parametri
Configurazione FTPAbilita FTP Si
Host FTP (indirizzo che uso per entrare via ftp)
Porta FTP 21
Nome Utente FTP pippo
Password FTP xxxx
Root FTP (devo lasciarla bianca?)
spero di essere stato chiaro nella spiegazione e soprattutto spero che qualcuno mi dia una mano dal momento che è un pò che ho questo problema.
grazie
Johnny