Back to top

Autore Topic: problema mail  (Letto 2985 volte)

Offline paolaper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema mail
« il: 06 Set 2007, 12:49:14 »
Buongiorno a tutti,
ho installato joomla 1.0.13b in remoto e non ci sono stati problemi. Ora però non riesco a configurare correttamente la mail: dai contatti invio una mail e mi dice che è stata inviata ma in realtà non ricevo nulla. Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscita a trovare nulla che potesse aiutarmi.
Dove sbaglio?
Grazie Paola

Offline Dory80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: problema mail
« Risposta #1 il: 06 Set 2007, 14:15:32 »
Buongiorno a tutti,
ho installato joomla 1.0.13b in remoto e non ci sono stati problemi. Ora però non riesco a configurare correttamente la mail: dai contatti invio una mail e mi dice che è stata inviata ma in realtà non ricevo nulla. Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscita a trovare nulla che potesse aiutarmi.
Dove sbaglio?
Grazie Paola

Se vuoi spedire le mail da Joomla devi avere un server SMTP configurato
Il futuro appartiene a chi crede alla bellezza dei propri sogni

Offline paolaper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2007, 11:01:14 »
Ciao, scusa ma sono io che sono fuori di testa...alla fine ho scoperto che funzionava tutto perfettamente solo che arrivava all'e-mail che avevo messo in fase di installazione. Però non capisco perchè inserendo la mia e-mail nel pannello di configurazione, joomla non abbia mandato i messaggi a quell'indirizzo. Se io devo fare delle prove come faccio a impostare un'e-mail diversa???
Grazie di tutto Paola (si vede che sono una principiante vero???) ;D

Offline Dory80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2007, 13:22:42 »
Ciao, scusa ma sono io che sono fuori di testa...alla fine ho scoperto che funzionava tutto perfettamente solo che arrivava all'e-mail che avevo messo in fase di installazione. Però non capisco perchè inserendo la mia e-mail nel pannello di configurazione, joomla non abbia mandato i messaggi a quell'indirizzo. Se io devo fare delle prove come faccio a impostare un'e-mail diversa???
Grazie di tutto Paola (si vede che sono una principiante vero???) ;D
Non preoccuparti l'importante e che ci sei arrivata  ;)
Il futuro appartiene a chi crede alla bellezza dei propri sogni

Offline Sickriss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Set 2007, 14:17:33 »
Salve,

scusate se m'intrometto ma purtroppo ho lo stesso problema di Paola, sono che la mail dal orm non viene spedita affatto. Il server smtp è configurato correttamente ma purtroppo le mail non passano.

A dipendenza del tipo di file che uso per inviare une mail ho le seguenti risposte dal sistema:

PHP mail fuction: "Thank you for your e-mail" ma realmente la mail non è partita

Sendmail: "Please make sure that the form is complete and valid" e anche qui la mail non passa

SMTP server: "Thank you for your e-mail" ma anche qui nulla passa

vi do anche il link: http://www.immodiem.ch/english/index.php?option=com_contact&Itemid=3

Vi prego need help, sto diventando pazzo

Offline d4rkcloud

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Set 2007, 23:02:00 »
Sarà un caso, ma mi pare che siamo in parecchi ad avere problemi con la mail di Virtuemart.
Ho provato a sistemare l'SMTP gmail, che presumo sia smtp.google.com, ma ho un dubbio:
/usr/sbin/sendmail cosa sarebbe?
Qualcuno mi sa rispondere?

Salve,

scusate se m'intrometto ma purtroppo ho lo stesso problema di Paola, sono che la mail dal orm non viene spedita affatto. Il server smtp è configurato correttamente ma purtroppo le mail non passano.

A dipendenza del tipo di file che uso per inviare une mail ho le seguenti risposte dal sistema:

PHP mail fuction: "Thank you for your e-mail" ma realmente la mail non è partita

Sendmail: "Please make sure that the form is complete and valid" e anche qui la mail non passa

SMTP server: "Thank you for your e-mail" ma anche qui nulla passa

vi do anche il link: http://www.immodiem.ch/english/index.php?option=com_contact&Itemid=3

Vi prego need help, sto diventando pazzo
Art&Web director freelance
-----------------------------------
UI/UX Designer & SEO Expert

Offline d4rkcloud

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Set 2007, 23:31:53 »
Ah, la mia versione di Joomla è la 1.0.13, quella di Virtuemart la 1.0.12.
Tra poco credo che impazzirò...  ???
Art&Web director freelance
-----------------------------------
UI/UX Designer & SEO Expert

Offline Ciubo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Set 2007, 10:51:58 »
ma io ho impostato joomla per mandare email tramite la funzione php sendmail()... non c'entravano nel mio caso i server ftp...
L'unica cosa che posso dirvi, è che se state su a-r-u-b-a come hosting dovete impostare nell configurazione il path di sendmail così: /usr/sbin/sendmail -t -i
Se non state su aruba potreste avere un problema analogo, ovvero che il path di sendmail cambia o biosogna dargli degli argomenti, controllate!

Web Design Bolzano Kreatif