Back to top

Autore Topic: Registrazione e login utenti  (Letto 2002 volte)

Offline diego06

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Registrazione e login utenti
« il: 22 Set 2007, 14:49:57 »
Ciao a tutti!
Ho installato (per ora solo in locale) community builder avendo già degli utenti registrati (per vari test) al sito... Solo che, dopo tale installazione, inserendo user e pass degli utenti che erano già presenti nel database mi da errore (username e/o password errati)! Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Un altro problema che volevo porvi sperando in un vostro aiuto è il seguente: quando inserisco "a mano" (cioè tramite phpmyadmin) gli utenti nel database, perchè non li riesco a visulizzare nella gestione utenti dell'amministratore (mi dice che sono registrati ma nell'elenco c'è solo l'admin!)

Grazie a tutti!!
Diego

Offline Ciubo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Registrazione e login utenti
« Risposta #1 il: 23 Set 2007, 15:59:35 »
con cb ho lo stesso problema... sto ancora cercando di risolverlo... qualcuno ci aiuti..

Offline diego06

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Set 2007, 19:14:30 »
Nessuno sa come si risolve??? Nei prossimi giorni devo mettere online ma come faccio se non mi vede gli utenti??

Tra l'altro ho scoperto che, anche se lascio installato cb, se ripristino il login di default, gli utenti riescono ad accedere... però ovviamente i link per la procedura di registrazione e per il profilo sono errati!!

AIUTO.........  :'(  :'(  :'(  :'(  :'(
Diego

Offline Miniera77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2007, 09:24:00 »
Ciao,
prova a sincronizzare gli utenti dal menu di CB...

saluti

Offline Ciubo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Set 2007, 22:16:24 »
guarda io avuto lo stesso problema installato cb e anche da rimosso, praticamente si erano sballate le pass degli utenti nel db, ma anche con i metodi normali di cambio pass dal front end non si riusciva a fare niente... ho dovuto ricaricare i file del sito (com_user e un altro che non ricordo) e così almeno funzionava il cambio pass ecc... poi ho installato cb 1.1 e ora funziona quasi tutto

Offline diego06

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Set 2007, 09:02:53 »
Ciao!
Ora sono riuscito (non so come  :) ) a far accedere gli utenti... però solo se seleziono il "ricordami" altrimenti non mi da errore ma di fatto l'utente non accede  :'( !... Aiuto  ???
Diego

Offline Ciubo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Set 2007, 16:15:13 »
praticamente se non metti il ricordami quando un utente fa il login viene reindirizzato alla home ma è come se non avesse fatto il login?
Ho avuto anche io il problema, mi sa che era colpa di jacl+ cmq se provi a fare come ho fatto io dovresti riuscire, è un pò arzigogolato ma a me ha funzionato:
disinstalli cb e tutti i suoi moduli / bot
ricopi tutti files dall'archivio di installazione di joomla (prendi la versione .13b però sennò mi sa che non funziona) sul tuo sito sovrascrivendo i precedenti
reinstalli cb e tutto il resto

Offline diego06

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Set 2007, 14:44:54 »
Ciao, ho installato la versione 1.1 e sembra tutto a posto... Spero di non trovare altri errori!! Grazie mille  :)
Diego

Web Design Bolzano Kreatif