Back to top

Autore Topic: Come creare uno spazio inaccessibile?  (Letto 8360 volte)

Offline mambot1528

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come creare uno spazio inaccessibile?
« il: 30 Set 2007, 00:16:54 »
ciao a tutti, questo è il mio progetto: creare un sito internet in modo tale che venga fruito dalla 4 e la 5 del mio istituto. Ho intenzione di inserire degli ostacoli nella visualizzazione di contenuti che non potrebbero "piacere" ai prof pertanto ho inserito due limitazioni. La prima è stata quella di inserire una home page fasulla (perciò solo chi conosce l'esatto link puo procedere) e poi quello di inserire i documenti da non far vedere ai prof in un'area riservata accessibile solamente con un login che assegno io agli alunni delle due classi (non tutti ovviamente). Siamo tutti compatti ma non vorrei incorrere nel rischio che qualcuno (soprattutto dell'altra classe) possa uscirsene con una soffiata ai prof......! DOMANDA: quali protezioni mi consigliate per cercare di EVITARE  questo inconveniente che qualcuno possa fare la spia?  GRAZIE MILLE!
« Ultima modifica: 20 Nov 2007, 17:39:15 da ste »

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: COME CREARE UNO SPAZIO INACCESSIBILE?
« Risposta #1 il: 30 Set 2007, 11:27:29 »
Per l'home page fasulla attento a google  ;) se ti viene indicizzata, facile poi beccarla. Per la zona sotto login non hai grossi rischi anche se " SPAZIO INACCESSIBILE" in ambiente delle reti è un pò...... insomma basta un alunno che si segni la tua pass da qualche parte. Difficile...  ;D Le statistiche lo confermano.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline turbobestia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Nov 2007, 17:28:02 »
Ciao come hai fatto a no permettere la registrazione di nuovi utenti sul tuo sito ma lasciare solo ed esclusivamente il form per il login senza la possibilità di registrasi?

Anche io come te devo fare un sito riservato quindi gli accessi vorrei darli io e quindi non voglio vedere la riga REGISTRATI

ciao ciao

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Nov 2007, 17:30:22 »
Ciao come hai fatto a no permettere la registrazione di nuovi utenti sul tuo sito ma lasciare solo ed esclusivamente il form per il login senza la possibilità di registrasi?

Anche io come te devo fare un sito riservato quindi gli accessi vorrei darli io e quindi non voglio vedere la riga REGISTRATI

ciao ciao
Dici a me. Quale sito?

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline turbobestia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Nov 2007, 17:31:34 »
no parlo con Liciar ma se mi puoi aiutare anche tu...

Grazie:-P

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Nov 2007, 17:35:44 »
no parlo con Liciar ma se mi puoi aiutare anche tu...

Grazie:-P

Basta che vai in confurazione generale e metti "Permetti registrazione utenti:"su "No".

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Come creare uno spazio inaccessibile?
« Risposta #6 il: 20 Nov 2007, 17:39:50 »
Ho cambiato il titolo, evita di scrivere i titoli in maiuscolo, grazie ;)
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif