Back to top

Autore Topic: Header diverso in ogni sezione: assegnare template non predefiniti  (Letto 1898 volte)

Offline sdonk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
sto cercando di personalizzare questo sito costruito utilizzando joomla.
Utilizzo il template rhuk_solarflare_ii e vorrei che per ogni diversa sezione appaia un header diverso (ogni volta che si clicca su un pulsante del menù si cambia sezione).
Sono andato nella cartella templates di joomla e ho copiato la cartella rhuk_solarflare_ii rinominandola in modo diverso, in ogni template ho sostituito l'header di default con un altro nella speranza di assegnare i diversi template solo alle pagine giuste in modo che l'immagine in alto cambiasse.
Quando assegno un nuovo template ad alcune pagine non zuccede nulla e il template rimane quello predefinito, questo problema non capita se utilizzo dei template scaricati dal vostro sito.
Questo mi fa pensare che in qualche modo il template vada installato e non è sufficiente copiare semplicemente la cartella di un template per ottenerene una copia.
Suggerimenti?
Grazie

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
potresti fare cosi... crei un modulo con quell'header (vai a moduli, nuovo, e metti l'html sul contenuto del modulo). poi crei vari moduli con gli header diversi e pubblichi ogni modulo per ogni pagina che tu vuoi... forse riesci, un po' macchinoso... il l'ho fattosu questo sito: smws dot it
Evisole Web agency a Vicenza

Offline sdonk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ti ringrazio, in effetti potrebbe essere un modo di risolvere il problema però insieme all'immagin dovrebbero cambiare anche i colori del template per cui mi chiedevo come fare per installare un template fatto da me (modificando quello di default)?

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
comunque effettivamente devi installare diversi templates, non semplicemente copiare le cartelle..

Offline sdonk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
comunque effettivamente devi installare diversi templates, non semplicemente copiare le cartelle..

Ma i template (quelli del sito) non si installano semplicemente copiando la cartella in template? ???

Offline sdonk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ma i template (quelli del sito) non si installano semplicemente copiando la cartella in template? ???

Ho fatto una domanda stupida a cui mi sono risposto da solo.
Ho provato a fare cosi:

1)Ho scaricato il template rhuk_solarflare_ii dalla sezione template.
2)Ho estratto i file dall'archivio e ho aperto il file templateDetails.xml
3)Ho modificato <name>rhuk_solarflare_ii</name>  in <name>prova</name> ed ho installato il template dall'amministrazione
4)Ho modificato il file header_short.jpg di questo template prova
5)Ho assegnato il template prova ad una pagina ma continua a non funzionare
C'è qualcos'altro che dovrei fare per far funzionare un template personalizzato? ::)

Offline sdonk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

C'è qualcos'altro che dovrei fare per far funzionare un template personalizzato? ::)

Ho spulciato il file index.php ed ho capito l'inghippo, basta sostituire in tutti i percorsi la parola rhuk_solarflare_ii con il nome della cartella in cui è installato il template. ;D

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
bravo, in effetti volevo arrivarci li anch'io, ma non avevo da te maggiori info (locale o remoto, capacità di uso html, css etc...).
ci sei arrivato da solo. complimenti.
ciao

Web Design Bolzano Kreatif