Back to top

Autore Topic: template runk solarflare  (Letto 3069 volte)

Offline kikko81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
template runk solarflare
« il: 18 Gen 2006, 09:56:20 »
vorrei sapere se qualcuno è in grado di dirmi come modificare l'iimagine nera con la scritta joomla.it (non che mi dispiaccia ma devo cambiarla),devo solo sostituirla con un'immagine che già ho e che si chiama banner_m2sc.jpg, sapreste dirmi cosa devo cambiare nei file???
Come si fa una firma???? :-)))

Offline kikko81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: template runk solarflare
« Risposta #1 il: 18 Gen 2006, 10:00:31 »
ok ho risolto da solo, nel file template.css ho cambiato il nome dell'immagine e adesso la vedo come voglio io.....
c'è solo un piccolo problema che il mio banner è leggermente più ristretto in altezza di quello originale del runk solarflare, come posso fare per evitare di lasciare lo spazio vuoto bianco tra il banner e quello che ci sta sotto????

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2006, 10:08:54 »
ok ho risolto da solo, nel file template.css ho cambiato il nome dell'immagine e adesso la vedo come voglio io.....
c'è solo un piccolo problema che il mio banner è leggermente più ristretto in altezza di quello originale del runk solarflare, come posso fare per evitare di lasciare lo spazio vuoto bianco tra il banner e quello che ci sta sotto????
Apri l'immagine con photoshop e cambia le dimensioni...... fà in modo di lasciare selezionata l'opzione "mantieni proporzioni"

Offline kikko81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2006, 10:29:19 »
ciao franco, mi dispiace ma dispongo solamente di paint shop pro 10, il problema ora è questo:
sono riuscito a cambiare l'immagine
quella originale era di 635 x 150
la mia è di 452 x 90 e quindi se la allargo non si visualizza più bene

cmq nel css ho trovato le impostazione dell'header se cambio la larghezza tutto ok, anzi no, cmq si modifica qualche cosa
se cambio l'altezza non si modifica un bel nulla....che devo fare?
help urge please

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2006, 12:14:40 »
ciao franco, mi dispiace ma dispongo solamente di paint shop pro 10, il problema ora è questo:
sono riuscito a cambiare l'immagine
quella originale era di 635 x 150
la mia è di 452 x 90 e quindi se la allargo non si visualizza più bene

cmq nel css ho trovato le impostazione dell'header se cambio la larghezza tutto ok, anzi no, cmq si modifica qualche cosa
se cambio l'altezza non si modifica un bel nulla....che devo fare?
help urge please
anche in paintshop dovresti avere l'opzione "modifica immagine" ma non sò dove sia,io non lo uso.

Offline kikko81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Gen 2006, 22:55:44 »
ok ho capito, ma se la mia immagine in altezza è più corta di quella che vi era prima, ovviamente lascierà uno spazio bianco al di sotto.....il mio problema è che non voglio quello spazio bianco......non posso farti vedere il sito poichè è tutto in locale.....

Grazie a chi mi potrà aiutare

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Gen 2006, 23:07:45 »
ok ho capito, ma se la mia immagine in altezza è più corta di quella che vi era prima, ovviamente lascierà uno spazio bianco al di sotto.....il mio problema è che non voglio quello spazio bianco......non posso farti vedere il sito poichè è tutto in locale.....

Grazie a chi mi potrà aiutare
apri l'immagine col programma che usi e varia le dimensioni del valore height finchè non raggiungano o oltrepassino le dimensioni che desider (poco importa se poi dovrai tagliare l'eccesso).L'importante,ripeto IMPORTANTE è che sia selezionato il check "mantieni le proporzioni"
se non ce la fai passa l'immagine che te l'aggiusto io

Offline kikko81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Gen 2006, 10:33:52 »
fatto tutto ok per l'immagine...il problema è il template adesso

Web Design Bolzano Kreatif