Back to top

Autore Topic: aiuto xampp  (Letto 1664 volte)

Offline miumiu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiuto xampp
« il: 30 Set 2007, 16:45:50 »
ciao a tutti!

Sono nuova e a digiuno di programmazione e quant'altro, spero mi possiate aiutare, inanzitutto volevo sapere se posso usare joomla non sapendo nulla di php e mysql?

volevo fare un sito e mi sono informata su i vari programmi opensource e ho scelto joomla e l'ho scaricato, seguendo il manuale di joomla in pdf sono arrivata al punto in cui ho scaricato xampp e l'ho avviato dando lo start sia per apache che per mysql, poi sfortunatamente si è bloccato il pc ho riavviato e ora sono in "running" suppongo di dover aspettare o ho sbagliato qualcosa?

grazie  ::)

Offline dlando

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: aiuto xampp
« Risposta #1 il: 30 Set 2007, 17:06:00 »
Citazione
inanzitutto volevo sapere se posso usare joomla non sapendo nulla di php e mysql?

si' e no.
Puoi partire senza saperne nulla ma dovresti accrescere la conoscenza mentre lo utilizzi .
Altrimenti a breve ti troverai a non capire un acca di quello che succede.

per vedere se xampp e' partito basta che digiti
http://localhost
sul browser.
Se risponde xampp, e' installato e sta funzionando.
Running ( non conosco come funzioni su windows) potrebbe voler dire che sta funzionando.
Non so dei vostri buoni propositi perche' non mi riguardano.
Esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma e' dell'epoca in cui vivo.

Offline miumiu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Set 2007, 17:41:16 »
grazie!!!

si è attivo ora provo a procedere...

cmq grazie per il forum, è prezioso!

Offline miumiu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ott 2007, 10:13:08 »
urgh ogni volta che faccio partire lo start su mysql e ftp dal control panel di xampp il control panel si blocca, può essere che il mio pc abbia troppi pochi giga per ospitare programmi cosi grandi?
quanti gb servono per far girare bene joomla e xampp, insomma per fare un sito senza che si impalli tutto?

grazie

Offline dampyrD

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ott 2007, 15:28:39 »
non dipende dal tuo pc, probabilmente ti si blocca perchè i servizi di apache e mysql li fa partire in automatico, per vedere se è così basta che tu a pc appena avviato digiti:

http://localhost

e vedi cosa ti mostra se ti fa vedere xampp allora sono già attivi e non li devi avviare ogni volta, puoi comunque modificare questa impostazione da:

pannello di controllo --> strumenti amministrazione --> servizi --> e vedere se sono in avvio automatico o no.

Saluti
Ubuntu 9.04 - Toshiba A100-149

Web Design Bolzano Kreatif