Back to top

Autore Topic: JCE e cambio directory images nel plugin imagemanager  (Letto 5085 volte)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.

Piccolo problema: uso l'editor JCE 1.1.5 tradotto in italiano e se apro l'imagemanager per poter inserire/caricare un'immagine mi viene proposta sempre e solo la cartella stories.
Io le immagini le ho tutte nella cartella images e il plugin non mi consente di cambiare la cartella.

Cosa ho provato:
Ho guardato nella configurazione del mambot (sia direttamente cliccando sul mambot sia attraverso il componente di configurazione, che è la stessa cosa) ma non c'è nessuna possibilità di indicare il path di partenza.

Ho provato a modificare nel file "files.php" contenuto nella cartella principale del plugin (/mambots/editors/jce/jscripts/tiny_mce/plugins/imagemanager) le seguenti righe di codice:
Citazione
$base_dir = $params->get( 'dir', '/images/stories' );
$base_url = $params->get( 'url', '/images/stories' );
in
$base_dir = $params->get( 'dir', '/images' );
$base_url = $params->get( 'url', '/images' );

Niente!

Ho provato a modificare nel file jce.class.php (che si trova in mambots/editors/jce/jscripts/tiny_mce/libraries/classes) la seguente istruzione:
Citazione
base_dir = $params->get( 'dir', '/images/stories' );
in
base_dir = $params->get( 'dir', '/images' );
e quì qualcosa si è mosso!!

Infatti aprendo imagemanager dove dovrebbe comparire l'elenco dei file restituisce l'errore
Citazione
Warning: is_dir() [function.is-dir]: open_basedir restriction in effect. File(/var/www/netsons.org/bigham/images//..) is not within the allowed path(s): (/tmp/:/var/www/netsons.org/bigham/:/var/lib/php5/:/usr/share/php/:/usr/share/php/) in /var/www/netsons.org/bigham/mambots/editors/jce/jscripts/tiny_mce/libraries/classes/jce.utils.class.php on line 468

Warning: is_dir() [function.is-dir]: open_basedir restriction in effect. File(/var/www/netsons.org/bigham/images//..) is not within the allowed path(s): (/tmp/:/var/www/netsons.org/bigham/:/var/lib/php5/:/usr/share/php/:/usr/share/php/) in /var/www/netsons.org/bigham/mambots/editors/jce/jscripts/tiny_mce/libraries/classes/jce.utils.class.php on line 513
E di seguito mi da l'elenco delle cartelle partendo dalla cartella images.
L'errore non credo che sia nel file jce.utils.class.php perchè in quel punto non fa altro che caricare le immagini contenute nella cartella in un array. Però potrei sbagliare  ;)
Piuttosto è quel images//.. che mi lascia perplesso

I permessi sulla cartella images sono impostati a 755. Ho provato con 777 ma è lo stesso.

Nel file configuration.php il percorso assoluto è dichiarato:
Citazione
$mosConfig_absolute_path = '/var/www/netsons.org/bigham';

Sapete qual'è la cosa bella? che usando XAMPP sotto windwos funziona tranquillamente mentre sul server remoto (che è linux) mi restituisce l'errore che ho riportato sopra  :o

Io mi arrendo!  ???
Qualcuno ha qualche idea? Come si cambia la cartella nella quale sono memorizzate le immagini?
Non ho voglia di cambiare editor a meno che non ne conosciate uno migliore di JCE che consenta anche di caricare le immagini sul server.

Scusate se sono prolisso ma dopo averci sbattuto un pomeriggio intero...   ;)
« Ultima modifica: 31 Ago 2007, 23:43:02 da bigham »
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: JCE e cambio directory immages nel plugin imagemanager
« Risposta #1 il: 31 Ago 2007, 11:23:34 »
EDIT:
Per caso ho visto che all'indirizzo:

http://www.cellardoor.za.net/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=2&Itemid=6

è presente un upgrade dalla versione 1.1.5 alla versione 1.1.6
Adesso provo e vediamo cosa succede....
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: JCE e cambio directory images nel plugin imagemanager
« Risposta #2 il: 31 Ago 2007, 23:53:20 »
EDIT:
Ho provato la patch di JCE ma non risolve il problema.

Bho!  ???

Offline borrosmac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Set 2007, 10:22:00 »
per curiosità che versione di joomla possiedi?
secondo me l'ultima versione ovvero la 1.0.13 ha problemi con alcuni plug-in....io ho problemi imagemanager....

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Set 2007, 09:16:31 »
Ciao.
Esatto, è la 1.0.13. Ho provato a cambiare editor usando FCK ma i problemi li riscontro sempre con la finestra popup di imagemanager che restituisce un errore 502 XML non corretto e rimane vuota.

Mah! Prima o poi si risolverà... in qualche modo!  ;)

Offline borrosmac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Set 2007, 10:50:13 »
Allora è come temevo io, è un problema di joomla. Io ho postato anche sul forum ufficiale in inglese con la speranza di qualche aiuto...
Speriamo in bene, se la situazione non migliora sarei tentato a fare un downgrade...!

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Set 2007, 10:52:10 »
Vedrai che prima o poi qualche anima di buon cuore troverà la soluzione.
Tornare indietro non è sempre la soluzione giusta  ;D

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Ott 2007, 21:20:53 »
Ciao a tutti!
Resuscitiamo questo post  ;D

Il problema è sempre più presente. Non c'è verso in JCE di cambiare la cartella da /images/stories a /images del file browser.
Le ho provate tutte. Modificando il codice, cambiando la cartella nelle proprietà del plugin Gestore Immagini. Niente. L'errore è sempre lo stesso.
Ho anche aggiornato JCE all'ultima versione (anzi, disinstallata le vecchia e installata la nuova).

Con FCK è ancora peggio:
prima, quando caricava il file browser mi dava un errore xml e la pagina del file browser vuota.
Poi, dopo qualche modifica, l'errore è sparito ma la finestra del file browser rimane vuota (cosa che in locale non succede)

Sul forum di joomla.org ho trovato qualcuno che proponeva di cambiare i permessi della cartella /mambot/editor in 755 ma io li ho impostati già così.

Possibile che a tutti funzioni l'image browser sia di JCE che di FCK?? Solo a me doveva capitare?  ::)

Quancuno ha da proporre una soluzione o un editor alternativo? (TMEdit l'ho già provato ma non va)

Uffa!  :-\

Web Design Bolzano Kreatif