Back to top

Autore Topic: CI MANCA POCO!  (Letto 4392 volte)

Offline AurovilleRadio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
CI MANCA POCO!
« il: 18 Gen 2006, 11:54:14 »
CIAO,
il sito procede ed e` ora della messa online, ora che abbiamo il server e tutti i dati.
Ora il sito e` finito,   IN LOCALE..      Abbiamo la mail di attivazione dello spazio su aruba, su cui gira PhpMyadmin.
Le ricordo che il sito attualmente e` stato realizzato con JOOMLA 1.04 e gira in locale grazie a EASYphp 1.7 (che al suo interno contiene apache, Mysql)

IO HO:

-ho fatto una copia backup del DB del sito in locale tramite PHPMyadmin (mio).

-ho usato la login e la password (ricevute nella mail di aruba) e mi sono connesso al PHPMyadmin di aruba.

-li, ho aperto uno dei 5 DB che ci hanno assegnato e ho uploadato il mio BD del backup di JOOMLA.

ora la mia idea era quella di:

-connettrmi via FTP, tramite il browser explorer, alla mia cartella su aruba.

-connettendomi mi compare una cartella cgi-bin  e un file index.php (sito in lavorazione).

-JOOMLA e il sito in locale si trovano nella sottocartella WWW di EasyPhp.

-Pensavo di spostare tutta la cartella WWW (125 MB) direttamente nella cartella del server.

ora le mie perplessita arrivano:

1 la nostra connessione e` un po` lenta

2 spostando la cartella WWW devo cambiare anche un file di configurazione per la comunicazione con il DB di aruba...  QUALE FILE?

E` l`ulimo passo e non vorrei fare errori..

I passi sono corretti?

Saluti da una luminosa Auroville

Mattia

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: CI MANCA POCO!
« Risposta #1 il: 18 Gen 2006, 12:25:18 »
per trasferire il contenuto della tua cartella www usa un programma FTP come filezilla:
http://sourceforge.net/projects/filezilla/

il file dove modificare i parametri è il configuration.php
devi però conoscere il percorso assoluto del tuo sito sul server di aruba per inserirlo nel file configuration.php

Offline AurovilleRadio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2006, 12:43:21 »
Grazie alexred!

ma che pazienza hai!

mi sono appena accorto che joomla ha fatto il salto alla versione 1.07...  io sono ancora alla 1.04!

L`aggiornamento l`ho trovato solo dalla 1.05 alla 1.07!
 dove trovo l agg 1.04 a 1.07 (tutto in inglese?)

il file configuration.php e` quello in .../www/JOOMLA/

dunque ricapitolo:

-uploadare TUTTA la cartella WWW sul server via FTP e cambiare il file configuration.php

GIUSTO?

In diversi post ho trovato il suggerimento di cambiare i permessi"CHMOD 777", non so cosa sia , mi riguarda?

GRAZie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2006, 12:58:20 »
Ciao AurovilleRadio,
l'aggiornamento lo trovi qui:
http://developer.joomla.org/sf/frs/do/viewRelease/projects.joomla/frs.joomla_1_0.1_0_7

si, il file configuration.php e` quello in .../www/JOOMLA/

io ti consiglio di fare una cosa, carica tutti i tuoi file via FTP, poi carica i file dell'aggiornamento, poi ripristina la cartella install e cancella il file configuration.php dal server, in questo modo accedendo al sito riparte la procedura di istallazione, tu installi usando un'altro database, così si genera un buon file configuration.php (dove tu cambierai dopo solo i dati del database) e potrai capire a quali cartelle e file dare i permessi, con il programma FTP tasto destro sopra la cartella.

Offline AurovilleRadio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Gen 2006, 07:44:03 »
GRANDE!

l`aggiornamento l`ho gia fatto in locale perche` mi e` sembrato piu` semplice (per me)!! :-X

ora sto provando a cercare di capire meglio COSA cambiare nel configuration.php che non ci capisco molto! ???

le voci che pensavo di cambiare sono:

$mosConfig_db             il nome del DB utilizzato su aruba

$mosConfig_fromname      come sopra

$mosConfig_host               l`indirizzo fornito da aruba

$mosConfig_password       la password del DB su aruba   

$mosConfig_smtphost        l`indirizzo fornito da aruba ( 62.149.123.32)

$mosConfig_smtppass        la Pass fornita da aruba

$mosConfig_smtpuser
    lo username fornita da aruba

che dici?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Gen 2006, 10:39:36 »
forse non hai letto bene quello  che ti ho scritto, io ti consiglio di fare una cosa, carica tutti i tuoi file via FTP, poi ripristina la cartella install e cancella il file configuration.php dal server, in questo modo accedendo al sito riparte la procedura di istallazione, tu installi usando un'altro database, così si genera un buon file configuration.php (dove tu cambierai dopo solo i dati del database) e potrai capire a quali cartelle e file dare i permessi, con il programma FTP tasto destro sopra la cartella.

Offline AurovilleRadio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Gen 2006, 06:37:14 »
Problema: linea troppo lenta e in piu` ci stanno per limitare la abanda!

E` possibile secondo te se faccio uploadare dall`Italia JOOMLA 1.08 direttamente sul server e dopo io da qui riempio le caretlle tramite FTP con i dati del mio sito in locale?

Web Design Bolzano Kreatif