io sono rimasto molto deluso dalla 1.5 non per il core in se e per il codice.. anzi da quel punto di vista la trovo ottima.. e lo dico non con l'esperienza di chi l'ha installata come DEMO o come TEST e ci giochicchia.. io la sto usando per il mio sito e vedo come si comporta con centinaia di contenuti dentro e migliaia di visite al giorno... e quindi da questo punto di vista posso dire che è ottima..chi fa solo qualche test non può capire cosa realmente offre..
sono deluso invece dalla procedura di upgrade.. è pessima.. davvero pessima.. in pratica i contenuti vengono sformattati, e il componente per la migrazione non è nemmeno interno..ma è un componente esterno.. quindi come dire che una vera procedura di upgrade non esiste in definitiva.. si sente solo dire che arriverà qualcosa di meglio con la versione stabile..
ma a mio parere le RC sono comunque importanti.. non devono essere considerate versioni PROVA da installare in spazi TEST e basta e quando c'è un problema si sconsiglia l'utilizzo per siti attivi e già avviati..
io mi rifaccio all'esperienza con phpbb, il passaggio dalla versione 2 alle varie RC e dalle RC alla 3 o da RC A RC o da 2 a 3 direttamente è praticamente INDOLORE! tutto integrato e la perdita dei dati non è conteplata con frasi come quelle contenute nel manuale di joomla che riporta la frase:
Although a complete re-installation is recommended
come dire che si fa prima a reinstallare tutto da capo invece che aggiornare.. ed è quello che ho fatto io per passare dalla 1.0.13 alla RC2 ho fatto prima a copiare e incollare tutti i contenuti in una nuova 1.5 che fare la migrazione.. visto che dopo la migrazione molti contenuti erano sformattati e quindi tanto valeva, visto che dovevo rientrare in tutti contenuti comunque, agire di copia e incolla direttamente
sincermante mi aspettavo qualcosa di piu.. anche con il passaggio tra RC3 e RC4 viene confermato il mio pensiero..