Back to top

Autore Topic: Votazioni multiple in contenuto statico: possibile?  (Letto 1801 volte)

Offline onipip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Votazioni multiple in contenuto statico: possibile?
« il: 19 Gen 2006, 08:07:25 »
Salve a tutti!

Sono nuovo di questo mondo (quello dei CMS, intendo ::)) e dovendo realizzare il sito del mio gruppo musicale ho pensato di provare a farlo con Joomla.

Il mio problema e' il seguente: ho creato un contenuto statico "Discografia" in cui ho messo una tabella con la copertina del cd, i titoli dei brani ed un piccolo player in flash che permette di far ascoltare 60 secondi di ogni singolo brano.
Ora io vorrei fare in modo che, dopo il titolo di ogni brano, comparisse il "mosvote", ovvero le stellette che indicano il "gradimento" del pezzo, con la possibilita' per l'utente di poter votare il brano.

Il tutto dovrebbe venire pressappoco cosi':

Copertina

Titolo brano 1   Player brano 1   Rating brano 1
Titolo brano 2   Player brano 2   Rating brano 2
Titolo brano 3   Player brano 3   Rating brano 3

Secondo voi e' possibile fare una cosa del genere? E se si, come?

Da quel che ho capito in Joomla il rating e' direttamente collegato ad un articolo, quindi la mia prima idea e' stata quella di creare 3 articoli "virtuali" (es. Brano1, Brano2 e Brano3) e di collegarli nelle relative colonne della tabella del contenuto statico... ma come? Ho provato con i wrapper (alias iframe) ma mi viene visualizzata tutta la homepage :-\

L'deale sarebbe un mambot tipo il "mosimage" e che si appoggia all'attuale sistema di rating degli articoli: io inserico nel contenuto statico {mosrating 1}, {mosrating 2} ecc e lui mostra stellette e votazione... ho girato mezzo internet, ma non sono riuscito a trovare una cosa del genere... spero di non dovermelo fare io :o

Un grazie anticipato a tutti quelli che mi aiuteranno... e anche a quelli che non lo faranno :D

Offline onipip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Votazioni multiple in contenuto statico: possibile?
« Risposta #1 il: 20 Gen 2006, 09:09:09 »
Nessuno ha qualche idea? ???

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Votazioni multiple in contenuto statico: possibile?
« Risposta #2 il: 20 Gen 2006, 11:13:39 »
Forse potrebbe fare al caso tuo il componente Xtdratings, ecco il sito demo
http://www.joomlaratings.com/component/option,com_facileforms/Itemid,15/ff_name,ReviewDirectory/lang,en/

ti avverto però che è complicatuccio da configurare...
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif