Back to top

Autore Topic: Backup,restore,recovery disaster.. come funziona? in caso di crash che si fa?  (Letto 1308 volte)

Offline zippomaker

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
mentre sto imparando i vari modulo di joomla mi sono posto alcune domande.(e ve le giro. :))
Come ci si deve comportare per il backup dei dati, si può impostare qualche funzione che lo faccia in automatico periodicamente?
C'è e come funziona il backup?
Nel caso in cui si danneggi il server, basta rimetterlo in piedi, e copiare i dati nel db per recuperare tutto?

grazie delle delucidazioni
Ciao

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
per il backup del solo db c'è un componente: ebackup. Lo puoi programmare per fare dei backup automatici che vengono inviati via mail.
Per quanto riguarda il backup dei file e delle cartelle di joomla ci sono dei componenti, ma io preferisco fare uno zip con joomlaexplorer e salvarlo in locale.

Non hai bisogno di altro. Avendo il backup del DB e dei file e cartelle, puoi rimettere tutto in piedi quando vuoi

Offline vittoriop_2001

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao ho un problemino, ho effettuato il backup con ebackup, mi ha creato il file zippato e poi l'ho scaricato. dopo ho eliminato tutte le cartelle via ftp e reinstallato il tutto. Ora basta reinserire tutti i file via ftp?I file devo caricarli tutti? anche il file configuration.php e la cartella installation? il file del detabase dove lo trovo? Il file config.php come si carica?

grazie mille non so come ringrazioarti

Web Design Bolzano Kreatif