Back to top

Autore Topic: Errore del config.php in remoto  (Letto 3823 volte)

Offline tmwalrus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore del config.php in remoto
« il: 08 Ott 2007, 17:29:55 »
Salve,

ho esportato sul mio spazio netsons il mio sito joomla.
Ho trasferito il db da locale a remoto.
Ho modificato i parametri del config.php come trovato nella miniguida, ma quando cerco di caricare l'home page o la pagina administrator in remoto ricevo questo errore sul browser:

Codice: [Seleziona]
Warning: main() [function.main]: open_basedir restriction in effect. File(/web/htdocs/scienzadellarte.netsons.org/home/includes/version.php) is not within the allowed path(s): (/tmp/:/var/www/netsons.org/scienzadellarte/:/var/lib/php4/) in /var/www/netsons.org/scienzadellarte/includes/joomla.php on line 71

Warning: main(/web/htdocs/scienzadellarte.netsons.org/home/includes/version.php) [function.main]: failed to open stream: Operation not permitted in /var/www/netsons.org/scienzadellarte/includes/joomla.php on line 71

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/web/htdocs/scienzadellarte.netsons.org/home/includes/version.php' (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /var/www/netsons.org/scienzadellarte/includes/joomla.php on line 71

Dove ho sbagliato?

Offline stiantos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Errore del config.php in remoto
« Risposta #1 il: 08 Ott 2007, 20:39:48 »
Salve,

ho esportato sul mio spazio netsons il mio sito joomla.
Ho trasferito il db da locale a remoto.
Ho modificato i parametri del config.php come trovato nella miniguida, ma quando cerco di caricare l'home page o la pagina administrator in remoto ricevo questo errore sul browser:

Codice: [Seleziona]
Warning: main() [function.main]: open_basedir restriction in effect. File(/web/htdocs/scienzadellarte.netsons.org/home/includes/version.php) is not within the allowed path(s): (/tmp/:/var/www/netsons.org/scienzadellarte/:/var/lib/php4/) in /var/www/netsons.org/scienzadellarte/includes/joomla.php on line 71

Warning: main(/web/htdocs/scienzadellarte.netsons.org/home/includes/version.php) [function.main]: failed to open stream: Operation not permitted in /var/www/netsons.org/scienzadellarte/includes/joomla.php on line 71

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/web/htdocs/scienzadellarte.netsons.org/home/includes/version.php' (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /var/www/netsons.org/scienzadellarte/includes/joomla.php on line 71

Dove ho sbagliato?

Hai modificato i permessi dei files?
In tal caso accedi tramite ftp e cambiali.
Se cerchi nelle guide ci dovrebbe essere spiegato come fare.

Buon lavoro.  ;)
Un Winnie Pooh buono è un Winnie Pooh morto!
Gioco Online

Offline tmwalrus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2007, 21:02:39 »
Nada,
ho settato su 777 i permessi di tutte le cartelle principali del sito + i file nella main directory del sito. E mi dà ancora quel problema. :(

Offline stiantos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2007, 21:05:09 »
Nada,
ho settato su 777 i permessi di tutte le cartelle principali del sito + i file nella main directory del sito. E mi dà ancora quel problema. :(
755?
Un Winnie Pooh buono è un Winnie Pooh morto!
Gioco Online

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ott 2007, 23:24:44 »
Ciao.

Credo che sia un errore nel percorso assoluto ai file.

Tu hai messo nel file configuration.php questo:
Citazione
/web/htdocs/scienzadellarte.netsons.org/home

invece devi mettere questo:
Citazione
/var/www/netsons.org/scienzadellarte

Modifica le variabili:
Citazione
$mosConfig_absolute_path
$mosConfig_cachepath
Nel file configurazion.php in remoto
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline tmwalrus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Ott 2007, 10:50:52 »
Grazie bigham,

era proprio come dicevi!!  ;)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Ott 2007, 11:16:02 »
Mi fa piacere!
Leggiti la miniguida n° 22 sul wiki
Si accettano consigli per migliorarla  ;D

Un consiglio: se trasferisci da remoto a locale o viceversa NON trasferire il file configuration.php. Lo so che sembra una stupidaggine ma sai quante volte l'ho dovuto riscrivere perchè facevo la copia completa del sito?  ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif