Back to top

Autore Topic: problema: pubblicare articolo  (Letto 2469 volte)

Offline humano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema: pubblicare articolo
« il: 14 Ago 2005, 23:32:58 »
Salve a tutti, sono un nuovo mamber. Ho installato tutto senza problemi.
L'unico problema è che mambo non mi pubblica gli articoli. Mi conferma che è pubblicato, pero sulla prima pagina alla fine non appare niente.
Mi piacerebbe sapere anche se esiste una guida in italiano.
Grazie

Offline Eymerich

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: problema: pubblicare articolo
« Risposta #1 il: 16 Ago 2005, 09:59:18 »
L'opzione Publishing >  Show on Frontpage l'hai spuntata?

Offline humano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ago 2005, 14:15:45 »
ciao Nicola,
grazie per l'aiuto....era proprio quello il problema...
potresti aiutarmi anche per un altro problema?
ho scaricato il forum...l'ho installato senza problemi...funziona perfettamente il suo pannello di controllo...però quando apro il forum mi escono le seguenti scritte: (puoi aiutarmi e dirme cosa manca?)
Warning: main(/administrator/components/com_simpleboard/simpleboard_config.php): failed to open stream: No such file or directory in c:\web\planeterasmus\components\com_simpleboard\simpleboard.php on line 93

Warning: main(): Failed opening '/administrator/components/com_simpleboard/simpleboard_config.php' for inclusion (include_path='.;C:\PROGRA~1\EASYPH~1\\php\pear\') in c:\web\planeterasmus\components\com_simpleboard\simpleboard.php on line 93

Warning: main(/administrator/components/com_simpleboard/language/english.php): failed to open stream: No such file or directory in c:\web\planeterasmus\components\com_simpleboard\simpleboard.php on line 112

Warning: main(): Failed opening '/administrator/components/com_simpleboard/language/english.php' for inclusion (include_path='.;C:\PROGRA~1\EASYPH~1\\php\pear\') in c:\web\planeterasmus\components\com_simpleboard\simpleboard.php on line 112

Warning: main(/components/com_simpleboard/forum.conf): failed to open stream: No such file or directory in c:\web\planeterasmus\components\com_simpleboard\simpleboard.php on line 137

Fatal error: main(): Failed opening required '/components/com_simpleboard/forum.conf' (include_path='.;C:\PROGRA~1\EASYPH~1\\php\pear\') in c:\web\planeterasmus\components\com_simpleboard\simpleboard.php on line 137
[/fo

Offline Eymerich

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ago 2005, 09:13:39 »
Credo, e dico credo ;) , che ci sia un problema di configurazione dei percorsi, se vai nell'amministrazione di mambo e poi Components > Mambo-SMF Forum > Configuration

c'è una tab, Configuration, che cita i percorsi fisici impostati e se sono o meno corretti/funzionanti/scrivibili, forse dovrai correggere a mano il campo SMF Absolute Path per rispecchiare il percorso di SMF nel tuo sistema.

Offline humano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ago 2005, 00:54:19 »
grazie ancora....
ho risolto il problema...
adesso l'unica cosa è che mi dice nella configurazione del forum è che manca una patch pero no so di che patch parla:
c:/web/planeterasmus/<SMF path here>

Web Design Bolzano Kreatif