Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Impossibile acedere ai profili personali  (Letto 1613 volte)

Offline Cris_crok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Impossibile acedere ai profili personali
« il: 03 Ott 2007, 18:03:30 »
Salve,
da qualche giorno alcuni miei utenti hannu un problema di accesso alle pagine profilo di altri utenti...
Riescono a visualizzare tutto il sito senza problemi, ma quando vanno sul profilo personale di unaltro utente ricevono questo messaggio:

Fatal error: Allowed memory size of 12582912 bytes exhausted (tried to allocate 12 bytes) in /web/htdocs/www.miosito/home/includes/database.php on line 415

L'hosting è A-Ruba ed il problema dalla scarsa memoria lo conosco già.. però non capisco perchè si manifesti quando qualcuno vuole semplicemnte accedere alla visualizzazione di una pagina...
E' cominciato prima con un utente con privilegi d'amministratore e poi con altri utenti semplici...
Ho provato a rimuovere la pubblicazione di alcuni tab ma niente. continua ad esistere sto problema... quello che non capisco è che è comparso senza che io abbia fatto modifiche in questi giorni.
Sapreste aiutarmi?
Grazie
« Ultima modifica: 10 Ott 2007, 02:08:57 da Cris_crok »

Offline Ciubo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Fatal error: Impossibile acedere ai profili personali
« Risposta #1 il: 03 Ott 2007, 19:36:04 »
quei dannati 12 bytes... avevo letto che poteva essere un problema di smileis o troppi commenti...

Offline Cris_crok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Fatal error: Impossibile acedere ai profili personali
« Risposta #2 il: 05 Ott 2007, 21:52:51 »
Grazie, ho provato a spubblicare il plugin dei commenti guestbook ma il problema persiste... in questi giorni l'errore ha cambiato riga un paio di volte arrivando alla 416 e ritornando adesso alla 415... pendo cmq che questo sia solo una conseguenza del momento in cui avviene il blocco... non penso il problema stia effettivamente a quella riga di quel file...

qualcuno ha qualche idea?

Offline Cris_crok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Fatal error: Impossibile acedere ai profili personali
« Risposta #3 il: 10 Ott 2007, 02:07:57 »
Posto qui per tutti i disgraziati che abbiano installato Joomla su A-ruba e si siano scontrati con lo scoglio della poca RAM.

Il problema stava tutto nelle "connection path" cioè quell'opzione di Community Builder che permette di visualizzare su ogni profilo una scritta "sei direttamente amico di XXXXX" oppure "Il tuo livello di amicizia con XXXX è di II livello"...
Per calcolare il grado di connessione d'amicizia per ogni profilo, lo script era costretto a fare un sacco di query in database e riempire la ram con liste lunghe di nomi di amici... Il problema sorge con utenti molto popolari che hanno molte connessioni di amicizia nella community... nel mio caso per la ragazza più popolare della community, Acantha infatti...
Disabilitando le connection path il problema è sparito! Certo che se A-ruba desse più di 12MB di ram non ci sarebbero problemi di sorta!

Ciao a tutti :)

Web Design Bolzano Kreatif