Back to top

Autore Topic: 2 siti joomla nello stesso spazio web problema utenti  (Letto 1559 volte)

Offline magoburicchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi ho un sito che tratta di due argomenti, 1 sul cinema e 1 sul mio paese
ora il problema di 2 siti sullo stesso spazio web l'ho risolto con uno in chat che mi ha suggerito di mettere due cartelle, ma la gestione utenti...

avete suggerimento per evitare che debbano registrarsi 2 volte

preciso che il fatto di avere 2 siti nasce da esigenza di avere layout differente dei componenti

grazie

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: 2 siti joomla nello stesso spazio web problema utenti
« Risposta #1 il: 11 Ott 2006, 10:15:40 »
Ciao Magoburicchio benvenuto nel forum  :)

Per creare 2 siti con grafica diffrente non devi necessariamente ricorrere alla doppia installazione ma semplicemte adottare il seguente barbatrucco:

• installi Joomla
  • crei i vari contenuti
  • crei due menu separati per ciascun sito
  • inserisci in ciascun menu le voci relative
  • pubblichi i menu solo nei contenuti collegati
  • scegli i due templates differenti e li installi
  • vai nella gestione dei templates e assegni a ciascuna pagina il template dedicato
  • ammiri il risultato ottenuto e ti bevi un caffè...
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline 82matthew82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: 2 siti joomla nello stesso spazio web problema utenti
« Risposta #2 il: 10 Ott 2007, 13:58:05 »
Ciao,

ho provato a seguire i consigli ma non riesco a risolvere un problema, accedendo al sito

http://www.elbalandia.com/elbalandia/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=17&Itemid=51

che dovrebbe essere il secondo sito creato (il primo è www.elbalandia.com) e cliccando su registrati o su ho perso la password mi fa accedere al template del primo sito, non riesco a capire quale parametro devo modificare per far restare il tutto all'interno del medesimo template.

Grazie

Matteo

Web Design Bolzano Kreatif