Back to top

Autore Topic: Ordinamento di default  (Letto 3972 volte)

Offline dwm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ordinamento di default
« il: 18 Gen 2006, 01:00:20 »
Ciao a tutti.
Mi potreste indicare come settare l' ordinamento di defaul dei contenuti  non per titolo asc. bensì come l' ordinamento preimpostato nella sequenza di articoli.
Grazie

Offline wolfabrizio

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
Re: Ordinamento di default
« Risposta #1 il: 18 Gen 2006, 22:17:39 »
Sempre se ho compreso bene  ::) , dovresti andare nella voce di menù dei contenuti e impostare l'ordinamento di "default" dall'elenco a discesa..  ;)

Cieli sereni !
Wolfab
"I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei propri popoli." Thomas Jefferson

Offline dwm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2006, 15:44:39 »
Mi potresti spiegare come settare quaesto ordinamento ......non dalla pagina dell' articolo bensì dal menu amministrativo se possibile oppure modificando il codice.......io non riesco a trovare la voce adatta.
Ciao e grazie

Offline wolfabrizio

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2006, 16:27:04 »
Menù Amministrazione -> Menu -> Main Menù ; ::)
Nella schermata seleziona la voce Contenuti; ::)
Adesso stai modificando la voce di menù; ::)
A dx nei parametri cerca "Ordina per" e dalla casella a discesa seleziona ciò che vuoi. ::) ;D ;D ;D
Se posizioni il cursore sui parametri ottieni la spiegazione della voce. 8)
Ti consiglio di farlo in ogni ambito dell'amministrazione così prendi confidenza con tutte le possibilità di controllo che hai. ;) ;D ;D ;D

Buon divertimento e cieli sereni!

Wolfab
"I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei propri popoli." Thomas Jefferson

Offline dwm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2006, 13:19:00 »
Menù Amministrazione -> Menu -> Main Menù ; ::)
Nella schermata seleziona la voce Contenuti; ::)
Adesso stai modificando la voce di menù; ::)
A dx nei parametri cerca "Ordina per" e dalla casella a discesa seleziona ciò che vuoi. ::) ;D ;D ;D
Se posizioni il cursore sui parametri ottieni la spiegazione della voce. 8)
Ti consiglio di farlo in ogni ambito dell'amministrazione così prendi confidenza con tutte le possibilità di controllo che hai. ;) ;D ;D ;D

Buon divertimento e cieli sereni!

Wolfab
Se seleziono  Menu-> Mainmenu poi non riesco a trovare nessuna oppurtunità di selezione con l' indicazione "contenuti" posso solo selezionare una delle voci del menu e poi se seleziono queste all' interno non trovo nessun "ordina per".........
stiamo parlando sempre della versione 1.04?
Grazie ancora....

Offline wolfabrizio

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Gen 2006, 21:18:11 »
Se seleziono  Menu-> Mainmenu poi non riesco a trovare nessuna oppurtunità di selezione con l' indicazione "contenuti" posso solo selezionare una delle voci del menu e poi se seleziono queste all' interno non trovo nessun "ordina per".........
stiamo parlando sempre della versione 1.04?
Grazie ancora....

::) ::) Ok, da capo !  ;D ;D ;D

Ammesso che non hai cambiato il menù standard di Joomla, in amministrazione quando apri il Main menù per le modifiche dovresti avere la schermata con tutte le voci di menù contenute nel Main.
A questo punto seleziona (fai clic) sulla voce "contenuti", ti si apre una nuova schermata con l'impostazioni della voce di menù che è di tipo "tabella - contenuti sezione", è quì che trovi sulla dx la scelta che ti ho detto, non è cambiato dalla 1.0.4. ;)

In bocca al sottoscritto !!!  ;) ;D ;D ;D

Wolfab

Offline dwm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Gen 2006, 22:39:25 »
Ti allego ciò che vedo.....mi sento un po' imbecille......l' unico contenuti che trovo è nel menu superiore a fianco di "menu" e "componenti"..... da lì però si accede alla sezione dei contenuti...penso tu intenda un altro.....ma io non riesco a trovarlo...
Scusami ancora...

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline wolfabrizio

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Gen 2006, 00:41:57 »
Ciao a tutti.
Mi potreste indicare come settare l' ordinamento di defaul dei contenuti  non per titolo asc. bensì come l' ordinamento preimpostato nella sequenza di articoli.
Grazie
Visto gif, forse ho capito male io, cosa intendi quì sopra per contenuti.
Così ci troviamo ...  ;) ;D
Ciauz
Wolfab

Offline dwm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Gen 2006, 13:45:52 »
Ti ho riallegato una gif in cui ti ho evidenziato l' unico contenuti che vedo...ma che se seleziono mi da "contenuti delle sezioni......tutti i contenuti.....gestione contenuti statici...ecc.... ma da qui poi io non riesco a trovare nulla che mi consenta di ordinare gli articoli contenuti in una categoria...
Grazie ancora della disponibilità...
Ciao
Ruggero

Offline wolfabrizio

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Gen 2006, 21:39:31 »
Allora, sono andato sul tuo sito e spero di aver capito  o mi suicido perché son troppo duro !!! ;D ;D ;D.
Vediamo se è questo: se vuoi cambiare l'ordinamento delle notizie "Eima 2005, foto, ecc.ecc.  ::)" quelle sono legate alla voce di menù che le carica, dovrebbe essere nel tuo caso "notizie" che hai in alto nel sito, quindi devi andare a settare 'quella' voce di 'quel' menù, che è come quella che hai "disattivato" nel Mainmenù.
Sono sù fino alle 23:30 fammi sapere  ;) :)

Ciauz
Wolfab

Offline dwm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Gen 2006, 13:16:12 »
Io intendevo in questa categoria....

http://www.moroaratri.com/public/moro/index.php?option=com_content&task=category&sectionid=4&id=13&order=rdate&Itemid=29

ordinare i vari prodotti presenti in base all' ordinamento (ultima voce)

non vedo nessuna opportunità di selezione....
Ti sto facendo impazzire.......scusa ancora.....
Ruggero

Offline wolfabrizio

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Gen 2006, 20:47:49 »
 ;D ;D ;D E luce fù  ;D ;D ;D non riuscivo a capire cosa volevi ordinare  ;) :D
Capito  :), hai creato la voce di menù Aratri come "collegamento - URL"  :( questo tipo non consente l'ordinamento dell'eleco dei contenuti, prova a creare un'altra voce di menù, magari con il nome Aratri2 -poi lo cambi dopo- ma scegli che sia "tabella contenuto sezione (o) categoria" in questo caso ti permette di ordinare il contenuto di ciò che visualizzi con i parametri che ti ho detto più sopra; tra sezione e categoria ci sono alcune differenze, vedi te quella che ti è più consona, se smanetti un po' apprendi meglio  ;) ;D ;D ;D
Una volta a posto cancelli la vecchia Aratri ;)

In bocca a ME !   ;) ;D e cieli sereni!

Wolfab

Offline dwm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Gen 2006, 19:41:52 »
STRAGrazie 1000 ...ora mi hai illuminato!!!!!
 ;D ;D ;D
Ruggero

Web Design Bolzano Kreatif