Back to top

Autore Topic: Username e password non validi  (Letto 5876 volte)

Offline Gabryk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Username e password non validi
« il: 08 Ott 2007, 14:39:25 »
Ciao a tutti, scrivo qui perchè credo che il mio problema sia legato al database, anche se non ne sono certo.
E' successo questo: ho aggiornato joomla all'ultima versione disponibile prima della 1.5 (mi pare 1.0.13) quindi ho sovrascritto i nuovi file su quelli del sito tramite FTP. Il sito funziona bene, il problema è che ora non riesco ad entrare nel backend con il mio user e pass e nemmeno con quelli standard. Il database non l'ho toccato (ho solo fatto un backup di sicurezza)... cosa può essere successo e come risolvo? Grazie

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
Re: Username e password non validi
« Risposta #1 il: 08 Ott 2007, 14:54:22 »
Ciao a tutti, scrivo qui perchè credo che il mio problema sia legato al database, anche se non ne sono certo.
E' successo questo: ho aggiornato joomla all'ultima versione disponibile prima della 1.5 (mi pare 1.0.13) quindi ho sovrascritto i nuovi file su quelli del sito tramite FTP. Il sito funziona bene, il problema è che ora non riesco ad entrare nel backend con il mio user e pass e nemmeno con quelli standard. Il database non l'ho toccato (ho solo fatto un backup di sicurezza)... cosa può essere successo e come risolvo? Grazie

ciao Gabryk..

molto strano quello che ti è successo..

probabilmente si è sovrescritto qualche file che non doveva sovrascriversi..

comunque prova a leggerti la mia miniguida su come modificare la password di amministratore..

fai tutto quello indicato... il problema dovrebbe risolversi..

http://www.joowiki.com/index.php?option=com_openwiki&Itemid=2&id=modific_passowrd_di_ammin

fammi sapere..
ciao
filpi5481
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline Gabryk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2007, 20:49:31 »
Mitico grazie! Problema risolto.  :D

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ott 2007, 14:18:52 »
Mitico grazie! Problema risolto.  :D

di nulla..  ;D

ciao
filpi5481

PS: vota la mia miniguida su http://www.joomla.it/index.php?option=com_content&task=view&id=236&Itemid=76

ciao
« Ultima modifica: 09 Ott 2007, 14:20:56 da filpi5481 »

Offline christazio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Ott 2007, 12:56:44 »
ragazzi ho seguito la guida...ma cavolo a me non fa comunque entrare dopo aver reimpostato la password...mi dice che sbaglio user o password

la cosa strana è che dal sito entro nell'area riservata...ma dall'amministrazione non riesco ad entrare come amministratore
« Ultima modifica: 11 Ott 2007, 13:39:04 da christazio »

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Ott 2007, 13:52:12 »
ragazzi ho seguito la guida...ma cavolo a me non fa comunque entrare dopo aver reimpostato la password...mi dice che sbaglio user o password

la cosa strana è che dal sito entro nell'area riservata...ma dall'amministrazione non riesco ad entrare come amministratore

prova a controllare quando apri la tabella che come user ci sia admin...

ciao
filpi5481

Offline MarcoWorld

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Ott 2007, 18:17:21 »

ciao Gabryk..

molto strano quello che ti è successo..

probabilmente si è sovrescritto qualche file che non doveva sovrascriversi..

comunque prova a leggerti la mia miniguida su come modificare la password di amministratore..

fai tutto quello indicato... il problema dovrebbe risolversi..

http://www.joowiki.com/index.php?option=com_openwiki&Itemid=2&id=modific_passowrd_di_ammin

fammi sapere..
ciao
filpi5481

Ciao Filpi!
Io ho lo stesso problema di questo thread. Una volta modificata la password seguendo le linee guida del tuo vademecum è ok. Il problema sorge quando effettuo il logout...la password cambia in automatico! Quindi ogni volta che effettuo il logout, una nuova password! Sapresti dirmi come fare? Sono abbastanza disperato!
grazie

Web Design Bolzano Kreatif