Ho da poco installato Joomla presso un servizio hosting italiano (s.......n). Quando installo joomla tutto ok, ma finita la installazione non posso modificare il file configuration.php perchè non ne ho i permessi. Ho effettuato la installazione due volte e per due volte ho dovuto contattare il servizio clienti per farmeli modificare. Alla mia richiesta di spiegazioni mi è stato risposto che il problema di joomla è abbastanza noto, e tramite ricerca su google potevo trovare molti riferimenti sui file uplodati da web che una volta sul server non posso essere modificati a causa del cambio di utente e gruppo in nobody:nobody. Ad installazione terminata ho modificato la configurazione in modo che file e cartelle nuove vengano create automaticamente a 777, rimanendo però il problema che ad ogni installazione nuova il file configuration.php mi deve essere modificato nei permessi da loro. Come può essere affrontato il problema secondo voi? Ho fatto bene a mettere file nuovi in creazione a 666 e cartelle nuove in creazione a 777?
L'installazione su due altri servizi hosting, uno italiano ed uno statunitense non mi aveva dato questo problema.
Grazie......