Back to top

Autore Topic: Importante: mail di conferma ordine  (Letto 10154 volte)

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
Importante: mail di conferma ordine
« il: 22 Mar 2007, 16:18:07 »
Ciao a tutti, mi sono accorto solo ora, dopo qualche che uso VirtueMart, che il template italiano della mail di conferma ordine, che arriva al cliente, contiene il riferimento STATICO (cioè sempre inserito) alla seguente frase: "Non appena avremo ricevuto conferma del pagamento vi arriverà un messaggio di posta elettronica con il collegamento alla pagina di download del prodotto acquistato."

Ovviamente se il vostro shop, come nel mio caso e penso la maggior parte, non prevede prodotti scaricabili, ci si fa una bella figura di m**** con il cliente... Anche perchè se ha scelto ad esempio "pagamento alla consegna" si chiederà a cosa si riferisce la conferma di pagamento...

Quindi TOGLIETE SUBITO quella frase dal vostro template, se non la desiderate, aprendo il file seguente, e la troverete in fondo: \administrator\components\com_virtuemart\html\templates\order_emails\email_italian.html

Tra l'altro quella italiana è proprio l'unica lingua con questa frase... Ora scrivo anche nel forum ufficiale per far cambiare il template nel pacchetto ufficiale. Ciao!
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Offline BistJu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Importante: mail di conferma ordine
« Risposta #1 il: 20 Apr 2007, 12:44:29 »
Ciao..grazie a questo post sono arrivato ad un passo dalla soluzione ...
Quello che mi interessa è che al cliente arrivi il metodo di pagamento scelto e le coordinate bancarie per effettuarlo..
Quest'ultima cosa non è presente di default nell'email quindi io avevo pensato di inserire affianco a PAYMENT_INFO_DETAILS} questa stringa: {PAYMENT_EXTRAINFO} però il risultato non è positivo ..
in cosa sbaglio?

Offline BistJu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2007, 17:29:26 »
mi sapreste dire qual'è la variabile in cui vanno ad immagazzinarsi le informazioni extra sui pagamenti?? grazie!

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2007, 12:08:10 »
Non è così semplice, perchè le variabili da te menzionate non sono previste per l'uso in quel template. Dovresti modificare il codice PHP nel file classes/ps_checkout.php, verso la linea 2066, aggiungendo ciò che ti serve. Chiaro devi avere qualche base di programmazione PHP e VirtueMart...
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Offline BistJu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2007, 13:12:17 »
ok grazie .. ora ci provo ..
Il problema è capire in quale variabile vanno a memorizzarsi i dati ..
..allora..dopo un po di navigazione ho notato che qlle notizie in + sui pagamenti dovrebbero andare a memorizzarsi in payment_extrainfo .. e come mai allora non vengono viasualizzate nel resoconto dell'ordine??
Eppure vedendo il codice dell'email .. c'è inserito solo il nome delle variabili che si voglio visualizzare ..
« Ultima modifica: 21 Apr 2007, 13:32:03 da madatech »

Offline patll

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Apr 2007, 10:30:00 »
Ciao a tutti, approfitto di questo spazio per esporre un mio problema:
una volta cliccato su conferma ordine dovrebbe arrivare un'email al cliente e una al venditore, giusto? Ebbene, perché a me non accade?????? Non arriva nessuna email, nonostante quella di conferma per l'iscrizione al sito arrivi regolarmente. Per favore, aiutatemi.  :-\
Grazie, Pat
zumparaparapazzumparaparapazzuuumpappaaa

Offline giulio.wr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Importante: mail di conferma ordine
« Risposta #6 il: 28 Gen 2011, 12:48:34 »
Ciao...  non riesco a trovare il benedetto file "email_italian.html"

Dite tutti che si trova qua: administrator/components/com_virtuemart/html/templates/order_emails/

io mi fermo ad /html dove all'interno non ci sono altre cartelle
Uso VM 1.1.5 :(
Giulio Rafanelli
Meglio riposare un po che riposare per sempre

Web Design Bolzano Kreatif