Ciao a tutti, mi sono accorto solo ora, dopo qualche che uso VirtueMart, che il template italiano della mail di conferma ordine, che arriva al cliente, contiene il riferimento STATICO (cioè sempre inserito) alla seguente frase: "Non appena avremo ricevuto conferma del pagamento vi arriverà un messaggio di posta elettronica con il collegamento alla pagina di download del prodotto acquistato."
Ovviamente se il vostro shop, come nel mio caso e penso la maggior parte, non prevede prodotti scaricabili, ci si fa una bella figura di m**** con il cliente... Anche perchè se ha scelto ad esempio "pagamento alla consegna" si chiederà a cosa si riferisce la conferma di pagamento...
Quindi TOGLIETE SUBITO quella frase dal vostro template, se non la desiderate, aprendo il file seguente, e la troverete in fondo: \administrator\components\com_virtuemart\html\templates\order_emails\email_italian.html
Tra l'altro quella italiana è proprio l'unica lingua con questa frase... Ora scrivo anche nel forum ufficiale per far cambiare il template nel pacchetto ufficiale. Ciao!