Mannaggia mannaggiaaaaa !!!
Ma possibile non riesco a fare installazone di joomla+phpBB pulita ??
Allora.. prima di tutto mi scuso per non aver cercato qualche topic simile, ma vorrei spiegare il mio problema in modo molto dettagliato visto che sono 3 volte che rifaccio tutto da capo ma alla fine qualcosa mi incula sempreee !
Avevo iniziato solo con joomla e uttto andava benone... poi ho pensato ad integrare un forum nel mio sito ed ho scelto phpBB per varie ragioni..
Al primo tentativo è successo un macello, in quanto già joomla di suo era incasinato a causa dei troppi moduli/componenti installati/disinstallati tra cui CB che mi aveva creato il macello piu grosso.
Allora l'altro ieri prendo la dura decisione di rifare tutto da capo per la 3° volta e vi spiego dettagliatamente come ho proceduto:
(sito in questione:
http://xs.netsons.org )
1) Scaricato e installato Joomla ITA 1.0.13 correttamente.. ho poi aggiunt solo i componenti/moduli necessari.
2) Immediatamente dopo ho scaricato ed installato phpBB 2.0.22 senza errori compreso il bridge.. l'ho settato per non essere integrato nel portale ma che si apre in una pagina nuova.
3) dopo aver appurato che il sito comunicava bene con il forum, ho iniziato a riempire il sito con quello che c'era prima fino a completarlo.
4) Ora manca solo di cambiare la root dell'intero sito e forum, in quanto tenevo quest'ultimi non nella root principale del dominio ma in una cartella chiamata test, in modo che il vecchio sito rimanesse cmq on-line.
5) per joomla ho semplicemente editato i lfile configuration.php togliendo la parola /test/ dal'indirizzo.
6) per phpBB invece sono entrato nel pallone.. pensavo si trattasse dello stesso procedimento, invece no.. cosi ho pensato di dare un'occhiata al database e nella tabella phpbb_config ho trovato il valore che cercavo e l'ho modifcato togliendo sempre /test/. Mi sono accorto che ancora non funzionava, cosi ho cercato nei file .php del forum una voce simile a quella di joomla, in cui appunto cambiare la root da ../test/ a ../ e basta. Ho trovato questa voce nel file joomphpbb_conf.php e l'ho editata.
7) finalmente ora il forum viene visualizato ma c'è ancora un cavolo di problema.. Io, unico utente del sito e forum, accedo regolarmente a tutti e 2... stessa cosa vale per i pannelli amministrazione.. entro senza problemi e ok. Il discorso cambia quando un mio amico si è registrato.. l'ho fatto admin del sito e del forum.. nel sito accede regolarmente, ma nel forum, dopo aver cliccato "amministrazioine", giustamente gli richiede la password e purtroppo questa non è correttaaaa !!!
ho provato a registrarmi al sito con un nick di prova... tutto funziona.. mi sono fatto amministratore da solo e anche a me da il problema della password errata !!
9) allora ho premuto il link "ho dimenticato la password" e tramite questo procedimento sono riuscito a farmene mandare una nuova e quindi a cambiarla e infatti funziona tutto..
Perchè mi chiedo.. perchèèèèèè!! Dopo aver fatto tutto perfettamente, ho questo cavolo di problema ?? Ho seguito tutte le guide, non posso essermi sbagliato.. ci deve essere qualche problema di cui proprio non ne vengo a capo..
Il file quickmerge.php non penso debba essere usato e ancora non l'ho fatto... ma cpome dice la guida quello serve per esportare utenti gia esistenti sul sito al forum e basta.. pero magari usandolo mi rimette apposto le password?
Aiuto regà vi prego... i miei amici del clan cominciano a stufarsi della situazione e anchio
Scusate se sono cosi diretto nel chiederci questo favore ma non ce la faccio proprio piu... ore e giorni passati qui davanti e poi mi blocco per cazzate del genere... che rodimentooo !!
Vi prego aiutatemiii !!! Sono corrette le modifche che ho fatto al database e hai file php di configurazione ?
Aiutoooooo !!!