Back to top

Autore Topic: codice php in template flash  (Letto 2960 volte)

Offline Andrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
codice php in template flash
« il: 13 Ott 2007, 04:03:16 »
Ciao a tutti,

Vorrei creare un template joomla interamente in flash. Il filmato principale si vede, ma se inserisco il codice <?php mosLoadModules ( 'user1' ); ?> non mi restituisce nulla.
Esiste un modo per farlo?

Grazie a tutti

Offline .::webbamax::.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: codice php in template flash
« Risposta #1 il: 13 Ott 2007, 13:21:56 »
No almeno non nel modo in cui tenti tu, dimostrando forse scarse conoscenze sia di Flash quindi As(actionscript) che della funzione dei database non e' cosi' semplice il <?php mosLoadModules ( 'user1' ); ?> non lo caricherai mai.Nella maggior parte dei casi risulta talmente difficile che la spesa non varrebbe l'impresa a meno che tu non sia un fenomeno nelle interfacce da voler a tutti i costi impiegarle per joomla.
Esistono dei database che generano dati come XML e in uel caso potresti acquisire piu' facilmente.
--mi rimanche anche il dubbio della formattazione testo/img--  :)
Dovresti creare delle variabili con codice actionscript e farle lavorare con un  codice php adeguato.Un esempio di Flash e php che si connette ad un database lo puoi scaricare in formato .zip a scopo di studio da qui: http://www.adobe.com/devnet/flash/articles/flashmx_php.html

Un mio consiglio? puoi creare cose dello stesso impatto grafico con CSS-Javascript e librerie dinamiche varie associate per gli fx, con un'accessibilita maggiore e un peso minore.

..piccoli esempi su    >  http://www.webbamax.com/roberto  <
« Ultima modifica: 13 Ott 2007, 14:06:46 da .::webbamax::. »

Offline Andrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2007, 13:12:55 »
Grazie, effettivamente di flash e derivati non ne so nulla, sto studiando l'esempio del link che mi hai dato, ma dubito si possa fare ciò che chiedevo.
Visto che siamo in argomento ti posso chiedere come inserire un menu flash (con animazione iniziale) senza che l'animazione si ripeta ogni volta che clicco su un link? Pensavo di dividere la pagina html in 2, ma preferirei se esiste adottare un'altra soluzione.

Grazie anticipatamente

Offline .::webbamax::.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ott 2007, 16:33:47 »
Si si puo', inserisci il menu realizzato in flash che esegue le richieste e uno script javascript che gestisce dove e quando caricare i dati.Sul mio sito c'e' la prova solo che pur essendo stato fino a qualche mesa' fissato con flash non ho optato per questa soluzione, anzi credo di usare il minimo possibile flash se non per il suo miglior lavoro cioe' lo streaming dei media.

ps ti consiglio menu' css al limite piu' facili da integrare e meno laboriosi li modifichi anche dal notepad..  :)

<  http://www.webbamax.com   >

Offline Andrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ott 2007, 17:34:04 »
grazie, proverò... poi posterò i miei risultati

Web Design Bolzano Kreatif