Back to top

Autore Topic: Error: da locale a remoto  (Letto 4265 volte)

Offline gatto125

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Error: da locale a remoto
« il: 09 Set 2007, 09:55:03 »
Un saluto a tutti, sono un nuovo utente del forum e un utilizzatore di joomla alle prime armi. Ho realizzato in locale il mio sito web, ora vorrei testarne le funzionalità in remoto, per fare questo ho scelto la soluzione host di altervista.
Ho inviato via ftp tutti i dati in locale, ho caricato il database, ho modificato il file configuration (anche grazie ai preziosi aiuti del forum). Ora, però, quando cerco di entrare nella mia pagina ricevo questo messaggio di errore:

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/membri/gatto125.altervista.org/includes/version.php' (include_path='.:') in /membri/gatto125/newjoomla/includes/joomla.php on line 71

Ho dato uno sguardo alla riga 71, ma non vedo molto da sostituire... Qualcuno sa darmi un aiuto?
Grazie

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: Error: da locale a remoto
« Risposta #1 il: 09 Set 2007, 10:07:07 »
Ciao gatto125, :)
benvenuto sul forum!
Prova a scaricarti le guide che ci sono qui,
trovi un paio di tutorial proprio su come installare Joomla! su altervista.
Ciao. :)

Offline gatto125

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Set 2007, 10:21:50 »
Ciao gatto125, :)
benvenuto sul forum!
Prova a scaricarti le guide che ci sono qui,
trovi un paio di tutorial proprio su come installare Joomla! su altervista.
Ciao. :)

Purtroppo le guide non mi sono utili (in questo caso) perchè si riferiscono ad una vera installazione joomla e non ad una sorta di trasferimento di un prodotto già installato... Se proprio non riuscissi a trovare soluzione procederò ad una nuova installazione con il valido supporto della guida. Grazie.

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2007, 10:24:49 »
Io non ho mai utilizzato altervista, quindi non saprei, però se hai tempo installa Joomla da zero come da manuali, poi sovrascrivi tutto via ftp, ovviamente meno che il configuration.php, perchè da errore sembra che tu abbia dei percorsi sbagliati.
Ciao!

bsaett

• Visitatore
« Risposta #4 il: 19 Set 2007, 22:17:49 »
Per caso hai installato Joomla in una sottodirectory ?

Offline superandyweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Ott 2007, 11:26:25 »
Un saluto a tutti, sono un nuovo utente del forum e un utilizzatore di joomla alle prime armi. Ho realizzato in locale il mio sito web, ora vorrei testarne le funzionalità in remoto, per fare questo ho scelto la soluzione host di altervista.
Ho inviato via ftp tutti i dati in locale, ho caricato il database, ho modificato il file configuration (anche grazie ai preziosi aiuti del forum). Ora, però, quando cerco di entrare nella mia pagina ricevo questo messaggio di errore:

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/membri/gatto125.altervista.org/includes/version.php' (include_path='.:') in /membri/gatto125/newjoomla/includes/joomla.php on line 71

Ho dato uno sguardo alla riga 71, ma non vedo molto da sostituire... Qualcuno sa darmi un aiuto?
Grazie

A me questo genere di errore è capitato trasportando il sito da remoto a locale ed ancora non ho risolto...  >:(

Web Design Bolzano Kreatif