Back to top

Autore Topic: Fireboard: problemi nuova discussione in forum bloccato  (Letto 1362 volte)

Offline Snowman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Ho bloccato alcuni forum, che vengono giustamente caratterizzati da lucchetto.
Quando qualcuno tentava di inserire una nuova discussione apparivano messaggi di errore che ho risolto inserendo in "italian.php"(grazie al suggerimento dell'utente valeriop)  le seguenti righe
DEFINE('_POST_NO_PUBACCESS1','L´administrator ha disattivato l´accesso pubblico in scrittura.');
DEFINE('_POST_NO_PUBACCESS2','Per scrivere nel forum è necessario registrarsi.');
Sotto tali righe che segnalano l'impossibilità di procedere, rimane però il link "Clicca qui per registrarti." che porta a una pagina inesistente.
Avendo io disabilitato la registrazione di nuovi utenti mi chiedo:
- perchè l'tente viene invitato comunque a registrarsi e appare anche tale link?
- è perchè ho disabilitato la registrazione che porta a una pagina inesistente?
- si può togliere tale link o dirigerlo su una pagina che dica che la registrazione è disabilitata?
Grazie a tutti in anticipo

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Fireboard: problemi nuova discussione in forum bloccato
« Risposta #1 il: 03 Giu 2008, 22:05:56 »
 ;D reindirizzare il link ad 1 pag che avvisa della registrazione disabilitata non avrebbe molto senso ;D

posta il link del sito :)

Offline Snowman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Fireboard: problemi nuova discussione in forum bloccato
« Risposta #2 il: 04 Giu 2008, 19:46:56 »
Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda il link non è che non voglio inserirlo, ma sarebbe inutile poichè l'accesso richiede di essere registrati e, come utente pubblico, si vede solo la homepage.
E`vero che non ha tanto senso ridirigere a una pagina che dice che la registrazione è disabilitata, ma ne ha ancora meno far apparire il link "Clicca qui per registrarti." come invece appare.
Si noti che come dicitura per "DEFINE('_POST_NO_PUBACCESS2'" io in realtà ho messo "Non è permesso inserire messaggi in questo forum." invece che "Per scrivere nel forum è necessario registrarsi" come suggerito nel post citato, proprio perchè la registrazione è disabilitata e dunque il messaggio "POST_NO_PUBACCESS2" non dovrebbe neppure apparire. O no?
Ultima cosa: ho detto erroneamente che il link portava a una pagina inesistente. In realtà porta a una pagina non permessa (errore 403) che è più logico. Rimane il fatto che, a mio parere, il link non dovrebbe proprio apparire.
Grazie ancora comumque.

Web Design Bolzano Kreatif