Back to top

Autore Topic: Modifica modulo favoriti  (Letto 1622 volte)

Offline poastro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modifica modulo favoriti
« il: 25 Gen 2006, 13:47:37 »
Ciao ragazzi,
dato che per il mio sito in joomla ho predisposto una pagina introduttiva prima della home page classica, vorrei sapere come e dove posso andare a modificare il modulo favoriti, dato che questo predisporrebbe la home page come pagina iniziale o inserita tra i preferiti, e non la index (come vorrei io).

Dove posso agire per cambiare questa impostazione?

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
Re: Modifica modulo favoriti
« Risposta #1 il: 25 Gen 2006, 19:08:07 »
cosa intendi per i preferiti? la homepage di joomla è la pagina del primo link del mainmenù (se sbaglio sparatemi ;D)  se vuoi modificarla devi inserire un link prima o al posto di home
se vuoi una pagina di benvenuto che non sia necessariamente all'interno della struttura del template di joomla puoi mettere nella cartella dove hai installato joomla una pagina index.html con il messaggio introduttivo o di benvenuto e inserire tra i tag <head> e </head> questo codice:
<meta http-equiv="refresh" content="5, url=index.php"  />
(dove 5 è il tempo in secondi prima del redirect) se vuoi fare un redirect automatico, oppure un link alla pagina index.php di joomla per un link manuale
spero di essere stato abbastanza chiaro  8)

Offline poastro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2006, 19:58:41 »
Sei stato chiaro, e ti ringrazio.
Tuttavia spiego meglio il mio "problema". Ho uno spazio web (a pagamento ma senza mysql) e per un periodo vorrei provare a fare un redirect dalla index del mio dominio alla home di joomla (che ho su spazio altervista). Per questo vorrei che cliccando su aggiungi ai preferiti dalla home di joomla la pagina che verrà inserita tra questi sia in pratica la index del mio dominio.

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2006, 20:56:55 »
tu vuoi usare un componente per joomla? non l'ho mai visto ma se c'è qualche possibilità di modificarlo è dal pannello di amministrazione (se è un modulo vai nella schermata moduli sito, selezionalo, fai click sul bottone modifica e cerca una opzione che fa il caso tuo)
se non trovi una opzione che ti permette di fare quello che vuoi allora devi mettere mano al codice del componente/modulo, ma fallo solo se sai dove modificare!!!!

Web Design Bolzano Kreatif