Back to top

Autore Topic: Una finezza: icona di Virtuemart nel menų componenti  (Letto 4378 volte)

Offline Archimede

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cari utenti,
nel mio sito Joomla & Virtuemart autenticandomi come amministratore dal menų componenti accanto a Virtuemart vedo una x rossa su sfondo bianco, come quando un sito cerca una immagine che non trova. Vorrei ovviare al problema, qualcuno si č per caso trovato nelle stesse mie condizioni? Come risolverlo? Grazie,

Archimede

Offline evilboy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Una finezza: icona di Virtuemart nel menų componenti
« Risposta #1 il: 27 Giu 2007, 00:52:13 »
Se usi Firefox l'immagine compare correttamente.

L'immagine per me č stata creata ad hoc per generare il problema!
Infatti non ho mai visto nessun altra immagine dare problemi tra un browser e l'altro...

Magari basta aprire l'immagine con un editor e risalvare in un altro formato

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Giu 2007, 11:03:21 »
L'immagine in questione č "favicon.ico" nella cartella \administrator\components\com_virtuemart, controlla se č presente e se č corretta.

E' quindi in un formato assolutamente standard.. Che browser usi?
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Offline taslach

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2007, 20:53:52 »
Da quello che ho capito Explorer non č in grado, all'interno dei menu dell'area administrator, di leggere immagini che siano .ico. Infatti l'icona di VirtueMart del menu Componenti viene tranquillamente letta da FireFox.
Per risolvere:
1) Scaricate l'icona VirtueMart.gif http://www.generationxinternet.com/images/virtuemart.gif e uploadatela nella cartella administrator/components/com_virtuemart/
2) Usando phpMyAdmin andate a modificare il database SQL... joscomponents ==> virtuemart e andate a modificare admin_menu_img da ../administrator/components/com_virtuemart/favicon.ico a ../administrator/components/com_virtuemart/virtuemart.gif

E il gioco č fatto!

A presto,

Taslach

Web Design Bolzano Kreatif