Salve,
stesso problema per il mio sito, ma stranamente non è sempre visibile, a volte effettuando un refresh appaiono gli accenti giusti, al secondo ritorna come prima.
joomla 1.5.14
grazie anticipatamente per chiunque possa aiutarmi
Ho lo stesso identico problema.
Ho seguito la parte della guida che si riferisce al DB, ma le uniche stringhe che trovo all'inizio che riguardano il set di caratteri sono:
/*!40101 SET @OLD_CHARACTER_SET_CLIENT=@@CHARACTER_SET_CLIENT */;
/*!40101 SET @OLD_CHARACTER_SET_RESULTS=@@CHARACTER_SET_RESULTS */;
/*!40101 SET @OLD_COLLATION_CONNECTION=@@COLLATION_CONNECTION */;
/*!40101 SET NAMES utf8 */;
Da nessuna parte, all'interno del db, trovo né "atin1_swedish_ci" né "latin" né "utf8_unicode_ci".
Se all'interno del db cerco "CHARSET" Trovo pressocché dappertutto: charset=utf-8; oppure charset:1/ (ma credo che si riferisca alla formattazione degli articoli).
Se all'interno del DB cerco la parola "Collate" trovo
/tabelle relative al forum phpbb/
ENGINE=InnoDB DEFAULT CHARSET=utf8 COLLATE=utf8_bin;
Tempo fa, quando migrai dalla 1.0 alla 1.5, utilizzai wordpad (eh.. lo so..) per aprire il db. Ho provato a convertirlo con notepad++ e riupparlo ma non cambia nulla. Con notepad++, in basso a sinistra appare: UNIX | ANSI as UTF-8.
In PhpMyAdmin, nel db incrimanto dove sono installate sia Joomla che Phpbb, ho selezionato la collation utf-8 general (prima era stranamente impostata su Latin swdish etc) ma, il problema persiste.
Dato che non posso riscrivere uno ad uno ogni articolo in una nuova installazione.. come posso fare?
edit: mi è sorto un dubbio. Per le pagine php del template etc utilizzo spesso il notepad di windows. Può essere questo?
Però non mi ha mai dato problemi, infatti tra le varie installazioni di joomla 1.5.x solo su questa si presenta l'errore.