Back to top

Autore Topic: Impossibile effettuare il login dal sito  (Letto 16189 volte)

Offline The Wanderer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impossibile effettuare il login dal sito
« il: 29 Ago 2007, 17:45:16 »
Salve a tutti.
Sto muovendo i primi passi con Joomla, e ho fatto un mio primo sito. In un primo momento l'ho fatto in locale, e dopo aver capito più o meno come funziona ho rifatto (non trasferito, ma proprio fatto ex novo) tutto online.
Purtroppo a differenza della versione localhost, il mio sito online ha un problema: non riesco a loggarmi dal sito stesso. Gli account funzionano, perchè riesco ad accedere dalla pagina di amministrazione sito, ma quando si tratta di loggarmi dal sito non va, presentandomi il seguente messaggio: "nome utente o password non validi, per favore prova ancora".
Ho ricontrollato 100 volte le password e sono corrette (ripeto, entro dalla pagina di admin).
Il mio sito è hostato da sgaragnao (nessun commento per favore, pago inesperienza generale sull'argomento) :) e ho usato la versione 1.0.13b di Joomla. Se ho dimenticato qualcosa sarò lieto di rispondere a chi vorrà aiutarmi.
Grazie.

EDIT: ovviamente l'host non è SGARAGNAO... :)
« Ultima modifica: 29 Ago 2007, 17:49:44 da The Wanderer »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Impossibile effettuare il login dal sito
« Risposta #1 il: 30 Ago 2007, 09:21:10 »
Ciao The Wanderer, come confermi tu in locale la versione funziona, ed anche online ti assicuro che funziona correttamente, prova a effettuare una nuova installazione su un altro hosting, magari migliore di questo.

Offline The Wanderer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ago 2007, 12:21:15 »
Alexred, grazie in primis per la risposta.
Purtroppo non posso cambiare host, perchè il contratto è stato fatto ieri, e quindi per un anno non posso chiedere al mio datore di lavoro di pagare due abbonamenti a vuoto. Anche perchè non credo che per lui questo problema sia bloccante, lo è più per me che sulle cose mi incaponisco.
Ho risolto il problema delle register_globals inserendo un file php.ini nella root del sito, non c'è una meravigliosa soluzione analoga? Sarebbe molto bello.
Grazie per aver letto fin qui.

Wanderer

Offline faufer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Set 2007, 23:01:22 »
Se vai sul forum di Joomla.org nel forum sono aperti un sacco di segnalazioni : Unable to login after upgrading to 1.0.13 ecc....
La versione 13 è piena di errori....forse vale la pena partire dalla 12 ed aspettare che venga rilasciata una versione meno scadente.
Comunque dalla pagina iniziale si dovrebbe riuscire a loggarsi partendo da Your details ....

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Set 2007, 10:41:32 »
Ciao faufer, forse hai frainteso il post di The Wanderer, lui non dice di aver effettuato l'aggiornamento alla 1.0.13b. I problemi che citi ci sono solo per gli aggiornamenti, non ci sono assolutamente problemi con una nuova installazione della versione 1.0.13bIta

Offline Pippoxnot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Set 2007, 15:40:27 »
Ditemi che non è vero... ho anchio analogo problema... non mi dite che sgaragnao è AR****.....

Offline Pippoxnot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Set 2007, 15:49:20 »
oddio avevo sottovalutato il problema.... anche creando un nuovo account... mi dice non sei autorizzato ad accedere....

Offline Pippoxnot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Set 2007, 16:07:15 »
RISOLTOOOOOO

mettetelo in evidenza!!!! è una stupidaggine ma per i neofiti come me poteva essere un gran problema...

Per chi ha il messaggio "Spiacente,non sei autorizzato ad accedere basta andare in admin/configurazione/ e DISABILITARE "usa attivazione nuovi account"!!!!!

Offline The Wanderer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Nov 2007, 09:33:30 »
Purtroppo non ho risolto con l'indicazione di pippoxnot!  >:(
In giro ho letto che il motivo è perchè aruba non rende scrivibile la session.save_path (la cartella di temp).
Quindi io vi chiedo se esiste un modo per far sì che il puntamento alla session.save_path sia reindirizzabile ad una cartella (con chmod 777) creata da me nella root del sito.
Cosa devo scrivere e dove devo farlo per abilitare questo?
Grazie mille a tutti.

Wand

Offline The Wanderer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Nov 2007, 12:29:08 »
C'è nessuno che può aiutarmi in questo senso?
Per favore, è davvero importante per me a livello lavorativo.
Grazie mille.

skiver

• Visitatore
« Risposta #10 il: 12 Set 2008, 18:55:16 »
nel file configuration.php della cartella principale del server, imposta:

$mosConfig_live_site = '';

(ho levato il path del sito)

adesso mi funziona!

Web Design Bolzano Kreatif