Back to top

Autore Topic: insertimento prodotti con virtuemart  (Letto 3393 volte)

Offline frank69

• Appassionato
    • Mostra profilo
insertimento prodotti con virtuemart
« il: 12 Ott 2007, 22:01:54 »
Ciao a tutti

ho installato virtuemart pero non ho trovato il sistema per far si che gli utenti del mio sito abbiano la possibilità di inserire nella mia vetrina, sotto virtuemart, i loro prodotti senza accedere nel pannello di controllo e solo dopo che si sono registrati.

grazie a tutti ciaooo

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
Re: insertimento prodotti con virtuemart
« Risposta #1 il: 15 Ott 2007, 13:09:46 »
Nella configurazione di VirtueMart devi abilitare l'opzione "Consenti l´amministrazione direttamente dalla vetrina del negozio per gli utenti non abilitati al pannello di controllo?", la trovi in fondo alla scheda "Opzioni Generali".

Quindi dai all'utente che vuoi possa accedere al pannello il gruppo storeadmin / Manager (ad esempio), da Negozio > Utenti.

Infine, se non l'hai già fatto, installa il modulo "mod_virtuemart" (il modulo principale di VirtueMart, presente nel pacchetto del sito), e pubblicalo.

A questo punto l'utente potrà accedere dalla pagina principale del sito, mettendo i suoi login e password, e cliccando su "Amministrazione": vedrà solo il pannello di VirtueMart. Se poi vuoi togliere altre funzionalità, puoi giocare un po' con il file "store.index.php".
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Offline gokur20

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2007, 11:34:02 »
Nella configurazione utenti del negozio non ci sono altri gruppi al di fuori di quelli predefiniti di joomla. Forse manco qualche passaggio.. Potresti gentilmente illuminarmi?

Offline frank69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2007, 11:51:16 »
Ciao scusa se ti rispondo in ritardo

ho provato a cercare "mod_virtuemart" pero non sono riuscito a trovarlo ho cercato anche nel forum e ho visto che il modulo è "mod_virtuemart_randomprod_1.0.12.tar.gz" pero anche su goggle non lo trovato, dai dove cercarlo?

Grazie ciao

Offline gokur20

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ott 2007, 11:58:38 »
il modulo lo puoi trovare nel pacchetto completo dell'ultima versione di virtuemart la 1.0.13a direttamente dal sito del componente: http://virtuemart.net.

Offline frank69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ott 2007, 12:45:26 »
ok grazie

poi installo e faccio sapere se tutto va bene

ciao ebuon pranzo

Offline thepisu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Ott 2007, 13:55:25 »
Nella configurazione utenti del negozio non ci sono altri gruppi al di fuori di quelli predefiniti di joomla. Forse manco qualche passaggio.. Potresti gentilmente illuminarmi?

A parte che ora vedo che Utenti è sotto il menu Amministrazione e  non Utenti.. o è stato spostato nelle nuove versioni, o mi ero rimbambito. Beh cmq, all'interno di ogni utente trovi tre schede: General User Information (dati di Joomla), Informazioni per la fatturazione (dati di VirtueMart, tra cui la voce PERMESSI, che interessa in questo caso), Informazioni Cliente (scelta del gruppo di acquisto e dati bancari).

il modulo lo puoi trovare nel pacchetto completo dell'ultima versione di virtuemart la 1.0.13a direttamente dal sito del componente: http://virtuemart.net.

Esatto. Sono tutti moduli inclusi nel "COMPLETE PACKAGE".

Offline gokur20

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Ott 2007, 16:19:04 »
Risolto tnx.

Offline frank69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Ott 2007, 18:39:40 »

A parte che ora vedo che Utenti è sotto il menu Amministrazione e  non Utenti.. o è stato spostato nelle nuove versioni, o mi ero rimbambito. Beh cmq, all'interno di ogni utente trovi tre schede: General User Information (dati di Joomla), Informazioni per la fatturazione (dati di VirtueMart, tra cui la voce PERMESSI, che interessa in questo caso), Informazioni Cliente (scelta del gruppo di acquisto e dati bancari).

ho provato a fare come dici tu pero alla voce nformazioni per la fatturazione (dati di VirtueMart, tra cui la voce PERMESSI), vado a cambiare i permessi da shopper a storeadmin pero quando vado a salvare mi chiede il nome l'indirizzo e-mail ecc. come faccio per non farmeli richiedere dopotutto dovrebbero gia sono inseriti

pero in questo modo gli utenti possono modificare il mio negozio come vogliono io invece volevo solo fargli gestire i loro prodotti

ciaoo e grazie
« Ultima modifica: 17 Ott 2007, 18:53:24 da frank69 »

Offline thepisu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Ott 2007, 10:55:58 »
ho provato a fare come dici tu pero alla voce nformazioni per la fatturazione (dati di VirtueMart, tra cui la voce PERMESSI), vado a cambiare i permessi da shopper a storeadmin pero quando vado a salvare mi chiede il nome l'indirizzo e-mail ecc. come faccio per non farmeli richiedere dopotutto dovrebbero gia sono inseriti

Mah, a me non chiede niente... imposti il permesso e fai SALVA...

pero in questo modo gli utenti possono modificare il mio negozio come vogliono io invece volevo solo fargli gestire i loro prodotti

In questo caso, non c'è niente di "pronto". Dovresti modificare i seguenti file (ma ti serve un po' di dimestichezza con il PHP), all'interno di /administrator/components/com_virtuemart:

header.php
html/store.index.php

Certo sarebbe carino in una futura versione introdurre una gestione più avanzata dei permessi....

Offline frank69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Ott 2007, 11:25:46 »
ok grazie adesso ci provo

ciao ciao

Web Design Bolzano Kreatif