Back to top

Autore Topic: Tempalte Corriere.it  (Letto 2433 volte)

Offline malvex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tempalte Corriere.it
« il: 28 Ott 2007, 18:17:05 »
Mi sono innamorato del template del sito del Corriere.it e ne sto cercando uno simile, almeno in apparenza, per il mio sito. Non esiste un tema simile a tre colonne l'unico che ho trovato è su questo sito:
http://demotemplates.joomlashack.com/weblogic/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1

Purtroppo è a pagamento conoscete template simili a tre colonne?
grazie

P.S.
Cercando ho fatto una riflessione è possibile che i template in circolazione cambiano per lo più nell'header e basta!!!

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Tempalte Corriere.it
« Risposta #1 il: 28 Ott 2007, 19:22:36 »
Purtroppo è a pagamento conoscete template simili a tre colonne?
grazie

40 Dollari non mi sembrano un esagerazione :)
Ad ogni modo il template sarebbe anche abbastanza banale da realizzare avendo un po' di tempo a disposizione.

P.S.
Cercando ho fatto una riflessione è possibile che i template in circolazione cambiano per lo più nell'header e basta!!!

Scusami se mi permetto, ma non e' cosi'.
Sono presenti quasi mille template su joomla.it, e ti assicuro che ne esistono davvero di ogni tipo.

Inoltre mi permetto di ricordare che sono risorse messe a disposizione gratuitamente,e se non ti gustano, puoi sempre rimboccarti le maniche e creare il template che piu' ti aggrada anche attraverso l'ottima guida presente su questi lidi.

Se noti un leggero tono polemico nella mia risposta, non farci caso: e' voluto!  ;)

Ma il tuo messaggio suonava tanto come la ricerca della pappa pronta (e gratis) con annessa critica perche' nessuno te la prepara, se non era questo il tuo intento, prova a riformulare meglio la domanda e c'e' il caso che magari ti si dia una mano ;)
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline malvex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ott 2007, 19:37:49 »
Evito di fare polemica ti rispondo per educazione anche se visto il tuo tono polemico forse sarebbe meglio evitare.
Il post di prima, la parte sull'header, era una mia osservazione per sapere anche se si potesse cambiare in qualche modo il center. Infatti, la risposta che mi ero dato è che si potesse cambiare facilmente e di conseguenza tutti i webdesigner si dedicavano a fare il resto(mi aspettavo una risposta del tipo "idiota guarda che il center si può cambiare in joomla, basta fare così...").
Ora però ti faccio una domanda un forum serve per confrontarsi e per dare aiuto. In questo caso io chiedevo aiuto alle Vs conoscenze .... grazie del tuo aiuto, risolutivo!!!
Forse facevi più bella figura facendomi una lezione di joomla, argomenti in cui sono completamente crudo!

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ott 2007, 19:45:41 »
Se ti sembra che il tuo modo di relazionarti sia quello migliore per creare la predisposizione all'aiuto, ti posso solo far notare che non e' cosi'.

Nel mio reply era chiaramente indicato che:

1) Le risposte che cercavi le avresti trovate facilmente all'interno del forum stesso.
2) Una velata (ma nemmeno molto) indicazione sul fatto che avrei potuto realizzare il template che ti serviva.

Offline malvex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ott 2007, 19:52:45 »
scusa hai ragione ... uno studio della sociologia di base indica chiaramente che scrivere in calce ad un post
"Cercando ho fatto una riflessione è possibile che i template in circolazione cambiano per lo più nell'header e basta!!!"
1. è un tono molto polemico
2. non è il modo migliore per cercare aiuto
3. il resto del post non conta niente

Evidentemente sai esprimere meglio tu velatamente le cose che io.
Ti ringrazio ancora per il cortese aiuto

P.s.
Siccome forse sono ignorante anche in italiano oltre che in joomla non riesco a trovare sul tuo precedente post dove scrivi di cercare sul forum per trovare la soluzione e dove ti offri a fare il template....
« Ultima modifica: 28 Ott 2007, 20:04:18 da malvex »

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Ott 2007, 20:30:37 »
Come preferisci.
Spero che qualcuno riesca a risolverti il problema.

Web Design Bolzano Kreatif