Back to top

Autore Topic: Richieste varie  (Letto 2665 volte)

Offline BrunoRipa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Richieste varie
« il: 26 Gen 2006, 10:44:04 »
Salve,

sto aggiornando un pò un vecchio lavoro, ed avevo bisogno di alcune dritte:

- esiste un componente per il meteo ?? Qualcosa di minimale e funzionale

- Ho delle pagine alla fine delle quali devo introdurre un form per l'invio di una mail di richiesta informazioni (es.: sto visualizzando delle info su un prodotto, a quel punto l'utente in fondo alla pagina deve poter vedere un form 'Ask for' nel quale deve immettere un indirizzo di posta, scegliere da un menù a tendina l'oggetto della richiesta e poi chiedere info); siccome le informazioni sui prodotti sono fatte tramite data-entry di un utente normale e non competente non posso pensare di fare scrivere html o simili. Andrebbe bene anche che ci fosse in link 'Ask for' che apre un popup da compilare e che al click su 'Richiedi info' si chiuda.

- sussiste un problema con alcune versioni di Internet Explorer (uno dei pochi motivi per cui spero esca presto Vista, così tutti lo compreranno ed avranno qualcosa di standard compliant, sicuramente più di quello attuale): il tema che ho creato è derivato da solarflare, il problema è che al passaggio del mouse sui menù a sinistra l'intervallo di tempo tra la visualizzazione dell'immagine standard e dell'immagine da visualizzare quando il mouse è sul link è grande e per un pò il link diventa bianco. Questa cosa non succede nemmeno su tutti i browser.

- Ho 'obbligato' il modulo latest news e popular a visualizzare gli item di certe categorie precise, tutto funziona, vorrei sapere se però esistono delle varianti che non si limitano a mostrare le ultime k entry ma tutte scorrendole con una sorta di marquee (cioè il testo deve scorrere dal basso verso l'alto). Allego un'immagine relativa a quest'ultima richiesta, le due colonne in alto sono quelle che dovrebbero scorrere mostrando tutti gli item.

Ovviamente l'immagine su è stretchata....

Credo di aver detto tutto, grazie per l'attenzione,
Bruno

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Richieste varie
« Risposta #1 il: 26 Gen 2006, 10:57:02 »
Ciao, per l'ultima domanda cerca nel forum la parola 'newsflashscroller' ne abbiamo già parlato
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline BrunoRipa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2006, 11:33:04 »
Ciao,

ti ringrazio del suggerimento, va piuttosto bene. Il problema è che però nello scroll inserisce un item tipo 'Download NFS' che non è molto carino. Come posso toglierlo ???

Grazie !!

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2006, 11:39:40 »
Certo, nei parametri del modulo trovi una voce da spuntare apposita, tipo Vedi Link o una cosa del genere....prova ;)

Offline BrunoRipa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2006, 12:37:12 »
Mi sono spiegato male....

Il link sui dettagli l'ho già nascosto, il problema è che resta una voce fittizia per pubblicizzare il modulo, che punta all'indirizzo per il download dello stesso.

Dovrei toglierlo ma non ho capito come si fa.

Riguardo al modulo per l'invio richiesta info avreste dei suggerimenti ???

Grazie !

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Gen 2006, 13:04:31 »
Mi riferivo a questa voce 'Return Link' che è l'ultima nei parametri

Offline BrunoRipa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Gen 2006, 13:08:12 »
Ops, credevo indicasse altro, anche perchè le info a riguardo non sono molto chiare.

Per quanto riguarda il modulo di invio richiesta ho risolot, sto scrivendo un mambot apposito.

Ciaooooo

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Gen 2006, 13:22:54 »
Ottimo  :)
Se riesci a realizzare il mambot, potresti renderlo disponibile alla comunità? Potrebbe essere utile a molti...
ciao

Offline BrunoRipa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Gen 2006, 14:11:18 »
Beh in realtà ho impiegato 20 minuti a farlo: se in un contenuto (tanto un'item di una categoria quanto un contenuto statico) aggiungo il tag
Codice: [Seleziona]
{mosaskfor} il mambot lo sostituisce con il box "Richiesta informazioni" che potete vedere in allegato.

Rimane un problema soltanto per farlo funzionare, poi per il resto è tutta fantasia e parametri da aggiungere nel descrittore xml:

- in pratica il mambot (o meglio la sua funzione principale) viene invocata in funzione dell'evento onPrepareContent (o qualcosa di simile); in questa funzione si prepara l'espressione regolare per permettere al mambot di trovarte il tag da sostituire e poi si richiama la funzione che ritorna la stringa da sostituire al tag. Il primo punto è qui: ho bisogno che alla funzione botShowForm che sarebbe quella che mostra il form sia passato il titolo dell'argomento per cui si richiedono informazioni: io dispongo di questo titolo ma la chiamata alla funzione avviane così:

Codice: [Seleziona]
$row->text = preg_replace_callback( $regex, "botShowForm", $row->text );
e non riesco a passare argomenti a botShowForm.

Help ??

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline BrunoRipa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Gen 2006, 14:33:44 »
Risolto il problema del passaggio di parametri. :)

Web Design Bolzano Kreatif