Back to top

Autore Topic: Problema con aruba  (Letto 1299 volte)

Offline raizen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con aruba
« il: 21 Ott 2007, 10:30:47 »
Ciao a tutti!
Ho da opoco comprato un dominio su aruba, server linux con database mysql!
Ho instaleto joomla e fin qui nessun problema, i problemi sono sorti quando ho inziato ad installare i componenti, dapprima con l'editor di testo TMEdit (non apre la popo up per caricare immagini), successivamente con CB connector (non sincronizza gli utenti di joomla con il forum phpbb3), poi con il componente multisito.
Credo di aver individuato il problema nel fatto ceh aruba utilizza un Percorso assoluto (path) della cartella del sito :

/web/htdocs/miosito.com/home

e quindi i componenti entrano in palla perchè cercano la directory miosito.com

Secondo voi potrebbe essere questo il motivo? e come posso risolverlo??
Vi prego sono disperato, se non riesco a risolvere ho buttato soldi al vento perhcè questi componenti mi servono necessariamente per portare avanti il mio progetto!!

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Problema con sgaragnao
« Risposta #1 il: 21 Ott 2007, 20:17:41 »
Guarda...non credo sia questo il problema...se il path fosse sbagliato, infatti, non ti funzionerebbe tutto Joomla!; credo che il problema sia nel server; se sei su a r u b a Joomla! funziona malissimo.Mi spiace, credo che tu sia costretto a cambiare hosting. >:(

Offline raizen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ott 2007, 20:22:49 »
azz, cambiare hosting significherebbe buttare 50 euro, purtroppo non posso permettermelo, speravo in un possibile rimedio, cmq tu che hosting consigli?
io ho scelto aruba perhcè mi offre spazio illimitato...devo fare un sito grosso!!

Offline Ciubo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ott 2007, 21:38:39 »
guarda è vero che hai spazio illitato, ma la memoria è limitata, quindi non sperare di poter installarci script pesanti, io già col mio sitarello da 30 visite al giorno ho problemi.... cmq prova ad aprire un ticket...

Offline raizen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2007, 21:57:52 »
Si leggendo sul forum di joomla.org ho capito che è questione di memoria, se non sbaglio è settata a 12Mb, quindi tu mi consiglieresti di passare a joomlahost.it?

Web Design Bolzano Kreatif