Ciao a tutti, vorrei risolvere un problema, ma non ho una gran dimestichezza con i Database. Però voglio "imparare".
Ho un mio amico che deve fare inserire manualmente dei dati in un foglio tipo "OpenOffice Calc"
Lui ora riceve dei fax con i dati da inserire, che poi sono 4 campi (Nome, Spettatori, Costo, Incasso)
io vorrei aiutarlo, creando un meccanismo per cui ogni "compagnia/attore (Nome)" inserisce da solo i dati in una pagina web. Lui poi provvederà ad estrarre il risultato e importarlo nel foglio di calcolo.
Ora le opzioni che ho pensato sono:
attraverso una pwd far accedere ogni utente ad una pagina dove Lui dovrà inserire solo Spett. Costi e Incasso. il Nome invece sarà vincolato al login così da non dover incorrere in "errori".
Cosa mi conviene usare?
Potrei creare un database in phpmyadmin e abilitare l'utente ad una determinata tabella (denominata appunto con il Nome) in cui lui dovrà inserire le info per i restanti 3 campi?
Oppure un form (via web), dove sempre attraverso un login personale, l'artista deve inserire le info per i 3 campi?
Ci sono altre soluzioni?
Nel caso phpmyadmin è possibile permettere ad un utente, l'accesso solo ad una determinata tabella?
Nel caso del form invece è possibile creare una chiamata che per ogni utente, proponendogli una sua differente scheda?
Gli utenti che devono inserire i loro dati, sono circa 500 e bisogna esser sicuri che non vengano cancellati dati di altri utenti.
La cosa può essere anche molto scarno dal punto di vista grafico, quindi form o phpmyadmin o altro vanno benissimo, quello che mi serve è solo di avere i dati per utente.
Grazie della pazienza e dei futuri consigli.