Back to top

Autore Topic: Problema con immagini da file manager  (Letto 3515 volte)

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con immagini da file manager
« il: 21 Set 2007, 14:24:03 »
Ciao a tutti...
non so perché ma quando un problema sembra risolto ecco che il caro Joomla se ne esce con un'altra cosa apparentemente ingiustificata!!
Allora... Joomla 1.0.13 e VM 1.0.12... ho creato i vari prodotti e poi per mostrare le varie opzioni dei singoli prodotti ho caricato nel filemanager le immagini aggiuntive. Peccato che quando vado dal lato frontend ed entro in "mostra altre immagini" mi visualizzi solo la foto principale della scheda, mentre mi lascia gli spazi vuoti per le altre miniature e foto!!  >:(

Ho provato a controllare nella cartella delle immagini prodotti e le foto ci sono tutte... i permessi sono tutti a posto... solo che non mi quadra il collegamento dei files, nel senso che una volta salvate le immagini, nel filemanager come nome file mi mette solo le prime lettere del nome file!!

Per fare un esempio... ci sono 4 foto extra delle candele cilindriche piccole e 2 delle candele cilindriche grandi (2 schede differenti nel negozio) e le immagini aggiuntive sono state chiamate cilindro1a (b c  ecc) per le candele grandi e cilindro2a ecc per le candele piccole... ma nel file manager una volta salvate nella colonna nome file mostra solo cili... e nel percorso sulle proprietà immagine in frontend mi segna appunto solo cili alla fine dell'url!!!!!!!
Le immagini sono tutte in jpg di peso inferiore ai 30K, come quelle inserite anche come principali nelle varie schede, per cui non credo dipenda dal formato delle immagini... ma a questo punto non so più che pensare!!!

Qualcuno saprebbe spiegarmi da cosa potrebbe essere provocata questa cosa?? Premetto che precedentemente avevo il sito su un altro server e le immagini aggiuntive funzionavano... ora sto rimettendo tutto su un nuovo server e ho tolto le immagini aggiuntive che avevo precedentemente e sto rimettendo quelle nuove riaggiornate.. ma appunto... il nulla totale!!!  :'(
Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere anche questo impiccio!!!
Salutone!!

Wendy

http://associazione.isolachenonce-online.it
« Ultima modifica: 21 Set 2007, 14:26:38 da wendy »
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema con immagini da file manager
« Risposta #1 il: 24 Set 2007, 13:57:52 »
Ariciao!!
Ho rivoltato tutto l'archivio dei vecchi post del forum ma a quanto pare non sono riuscita a trovare niente che potesse darmi una mano per chiarire questo problema delle immagini aggiuntive nei prodotti... c'è nessuno che abbia avuto un problema simile e che possa darmi una mano?? È vero che potrei ovviare alla cosa mettendo direttamente le immagini nelle schede prodotti, ma avrei preferito utilizzare le funzioni del file manager, anche perché tra le altre (anche se non ho testato la cosa) probabilmente questo potrebbe darmi problemi anche in futuro quando dovrò inserire nel negozio dei prodotti da scaricare dal sito!
Grazie ancora e a presto!!  :D

Wendy
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline Leonida

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2007, 17:00:51 »
Ciao Wendy,
Ma hai la procedura per inserire più immagini nella pagina dettagli prodotto??? se si mi dici come si fa??? grazie L.
Stat'man'all'art' :)

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2007, 19:16:41 »
Ciao Leonida!  :D
Per aggiungere immagini alle schede dei prodotti basta andare nel backend ed entrare nella gestione di VM... nel menu "Prodotti" bisogna andare in "File manager" dove troverai l'elenco dei prodotti che hai inserito nel negozio. Accanto ad ogni prodotto c'è un link [Aggiungi immagine/file], cliccando sul quale ti apre una scheda da cui entrerai nell'elenco dei files collegati al prodotto in questione... a questo punto con il pulsante in alto a destra potrai creare un nuovo file da allegare al prodotto. Se vuoi inserire immagini aggiuntive (per esempio per mostrare opzioni diverse del prodotto, colori ecc.) selezionerai il tipo di file desiderato (es. immagine), con sfoglia scegli l'immagine da caricare dal tuo pc, controlli che siano spuntate "miniatura automatica" e "pubblica", assegni un nome all'immagine (che sarà quella visualizzata poi sul sito) e salvi il tutto... a questo punto quando andrai sulla scheda dettagli del prodotto dal lato frontend troverai sotto l'immagine principale del prodotto un link con la dicitura "Visualizza più immagini".
Qui, cliccando sul link, si aprirà una pagina in cui avrai in alto le miniature delle immagini inserite, con l'immagine primaria del prodotto al primo posto e accanto quelle delle immagini aggiuntive, e sotto le miniature ti mostrerà l'ingrandimento della foto su cui cliccherai.

In teoria questo è quello che dovresti avere!!!! Dico in teoria perché il problema che ho avuto io adesso è questo... quando entro nella pagina delle immagini aggiuntive ho visualizzata la foto principale che ho inserito anche nella scheda, mentre per le altre foto mi mostra il riquadro vuoto!!  >:(

Ho usato altre volte sul server dove avevo il sito in precedenza questa funzione, ed è molto interessante... ma adesso non riesco a risolvere questo problema di mancata visualizzazione delle immagini, nonostante abbia tentato di tutto e rivoltato il forum da cima a fondo per trovare qualche post con un problema analogo!!!  :'(
Così per ora ho rimediato inserendo le immagini aggiuntive direttamente nelle schede dei prodotti... ma sarei veramente grata se qualcuno riuscisse a darmi una mano a risolvere questa cosa!!  ;)
Spero di essere stata sufficientemente chiara e di averti aiutato!!
Un salutone

Wendy

http://associazione.isolachenonce-online.it

Offline Leonida

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Set 2007, 20:24:40 »
Ciao Wendy,
Ho fatto come da tue istruzioni e funziona tutto perfettamente.Ma io ho un'esigenza diversa cioè di fare uscire 2 immagini contemporaneamente e non un link ad "Visualizza più immagini".Diciamo che come dici tu va bene ma se vuoi caricare un listino csv, non hai la colonna delle immagini aggiuntive e questo significa che su migliaia di articoli devi caricare le immagini aggiuntive per ogni singolo articolo dal file manager.e quando ce ne usciamo???? ;)
P.s.
Tu parli di inserire le immagini aggiuntive direttamente nelle schede dei prodotti, ma poi queste immagini le vedi contemporaneamente nell dettaglio prodotto??? e se si, nel file csv si aggiunge una colonna aggiuntiva???
Ah Grazie per l'aiuto ;) L

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Set 2007, 22:55:19 »
Riciao Leonida!!
Mi dispiace ma non so come poter realizzare un passaggio del genere... avevo letto un altro tuo post in cui chiedevi questo discorso e avevo visto la pagina del sito che avevi portato come esempio, ma non ho idea di come si possa realizzare un discorso del genere!!!
Io purtroppo sono una mezza sega con il php e non ho la più pallida idea di come mettere mano al codice per fare modifiche rilevanti a questi livelli!! Se ho capito bene, rifacendomi all'esempio che avevi mandato, praticamente vorresti che invece del menu a tendina con i vari attributi potessi visualizzare i singoli attributi con un'immagine da selezionare... giusto?? Dimmi se ho capito bene... e vediamo se si può trovare qualche soluzione!!  :D
Arisalutone!!!

Wendy

Offline Leonida

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Set 2007, 17:15:50 »
Riciao Leonida!!

......Se ho capito bene, rifacendomi all'esempio che avevi mandato, praticamente vorresti che invece del menu a tendina con i vari attributi potessi visualizzare i singoli attributi con un'immagine da selezionare... giusto?? Dimmi se ho capito bene... e vediamo se si può trovare qualche soluzione!!  :D
Arisalutone!!!

Wendy
Ciao Weeeeeeendy ;)
Io intendevo dire che invece di vedere una miniatura del prodotto in oggetto, ne vorrei vedere 2 contemporaneamente.senza nessun menu a tendina e possibilmente evitare di usare il filemanger di virtue in modo da poter gestire la seconda immagine con il file csv.Che dici sono stato chiaro hehehehe. Buona giornata L :)

Offline goldlink

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Ott 2007, 18:03:22 »
Ciao wendy... ;D
mi sei stata di grande aiuto,
è una funzione utilissima ed esteticamente niente male.
 ;) ;) ;)
Grazie 1000
Pietro

Web Design Bolzano Kreatif